studio notarile Cervasca 98626

Terreno Edificabile - Consulenza Notaio Cervasca


Cerchi un notaio a Cervasca o in provincia di Cuneo? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: terreno Cervasca

CERVASCA TERRENO AGRICOLO - COSTO E CONSULENZA NOTAIO

Il Mutuo per terreno edificabile in provincia di Cuneo

Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Cervasca in provincia di Cuneo.Per definire un'area edificabile a Cervasca in provincia di Cuneo si prendono in considerazione le seguenti caratteristiche: la distanza dalle reti pubbliche e dunque la distanza dagli allacci ai principali servizi quali telefono, luce, gas, strade, fogne, ecc..

NOTAI CERVASCA - ACQUISTO TERRENO EDIFICABILE

L'acquisto di un terreno: parere del notaio in provincia di Cuneo

Tra i documenti da presentare al Notaio, il venditore di un terreno aCervasca in provincia di Cuneo deve farsi rilasciare da parte del Comune dove esso è situato, il Certificato in bollo di Destinazione Urbanistica relativo allo stesso. Il certificato scade dopo un anno dal suo rilascio, deve contenere i dati catastali e deve essere allegato in originale, altrimenti pena di nullitàIl Notaio di Cervasca consigli di eseguire un'indagine preventiva prima di procedere all'acquisto di un terreno in provincia di. Bisogna considerare una serie di fattori di carattere sociale, ambientale, edilizio e giuridico.

INFORMAZIONI NOTAIO CERVASCA PER COMPRARE UN TERRENO

L'acquisto di un terreno: parere del notaio in provincia di Cuneo

E' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Cervasca in provincia di Cuneo, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.Una zona edificabile a Cervasca in provincia di Cuneo non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.

TIPI DI TERRENI E ATTO DI ACQUISTO , IL NOTAIO CONSIGLIA A CERVASCA

La possibilità

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3614 richieste

  • Notaio Piemonte 10063 richieste

  • Notaio nella provincia di Cuneo 558 richieste

  • Notaio nel comune di Cervasca5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.