studio notarile Cinisi 98341

Preventivo Notaio Cinisi


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Cinisi? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Cinisi

CINISI NOTAIO SEMPRE APERTO - ATTI URGENTI E CONSULENZE

Il notaio a Cinisi e trascrizione atto agenzia del territorio

Il Notaio di Cinisisi occupa di numerosi aspetti riguardo la compravendita di un immobile: verifiche sulla proprietà, libertà da ipoteche, regolarità edilizia e urbanistica, adempimenti fiscali, eventuali agevolazione per le parti interessante. Infine non meno importante la modalità del pagamento della classificazione energetica, anche a PalermoAgevolazioni prima casa a Cinisi, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Palermo.Il Notaio di Cinisiè tenuto a trascrivere l'atto notarile presso l'Agenzia del Territorio, nel più breve tempo possibile o comunque entro i 20 giorni stabiliti per legge. Se dovessero trascorrerne di più egli è obbligato a risarcire la sanzione alla parte interessata, in questo caso applicata del 30 percento.E' definito Rogito a Cinisi l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Palermo.

IL PORTALE N.1 PER TROVARE I NOTAI A CINISI - GRATIS

Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Cinisi in provincia di Palermo dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13109 richieste

  • Notaio Sicilia 3847 richieste

  • Notaio nella provincia di Palermo 1350 richieste

  • Notaio nel comune di Cinisi8 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.