studio notarile Cisterna d Asti 97507

Tariffe Notarili per Terreno Cisterna d Asti


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Cisterna d Asti? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: terreno Cisterna d Asti

TARIFFE NOTARILI PER TERRENO CISTERNA D ASTI

Terreno pianeggiante e valore differente a Cisterna d Asti

Per definire un'area edificabile a Cisterna d Asti in provincia di Asti si prendono in considerazione le seguenti caratteristiche: la distanza dalle reti pubbliche e dunque la distanza dagli allacci ai principali servizi quali telefono, luce, gas, strade, fogne, ecc..Le aree pianeggianti a Cisterna d Asti in provincia di (provinci) hanno un valore maggiore in quanto risentono meno dei costi di produzione, mentre una caratteristica importante per la valutazione di un'area edificabile è la sua esposizione rispetto ai punti cardinali.

CISTERNA D ASTI NOTAIO ACQUISTO TERRENO

Terreno edificabile e agricolo in provincia di Asti

Chi vende o acquista un terreno a Cisterna d Asti in provincia di Asti deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.Una zona edificabile a Cisterna d Asti in provincia di Asti non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.

TARIFFE NOTARILI PER TERRENO CISTERNA D ASTI

Il fondo su cui viene posto un limite di godimento a Cisterna d Asti in provincia di Asti è il fondo servente, a favore del fondo dominante, il primo cederà parte del diritto di godimento al secondo, di conseguenza al suo proprietario. Vengono poi stabiliti dei limiti sul godimento a seconda dei casi.

E solo un orto di 244 m quadri.
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3571 richieste

  • Notaio Piemonte 9957 richieste

  • Notaio nella provincia di Asti 205 richieste

  • Notaio nel comune di Cisterna d Asti2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.