studio notarile Citta Sant Angelo 86062

Donazione - Come Funziona? Studio Notarile Citta Sant Angelo


Hai bisogno di un notaio a Citta Sant Angelo e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Citta Sant Angelo.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Citta Sant Angelo

LA DONAZIONE CONVIENE? CHIEDILO AL NOTAIO DI Pescara

La donazione: contratto irrevocabile in provincia di Pescara

Qualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Pescara, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a Citta Sant Angelo.Per la donazione a Citta Sant Angelo non è ammessa rappresentanza, ma solo eventualmente l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Citta Sant Angelo per farsi assistere.Donazione e successione possono sembrare strettamente correlati tra loro, ma con la donazione non si possono aggirare le norme che regolano l'istituto della successione. In pratica, la legge tutela i familiari stretti, in provincia di Pescara prevedendo che a loro spettino quote del patrimonio prestabilite. Detto questo, donazione e testamento, nella stragrande e maggioranza dei casi arrivano allo stesso risultato: dividere il patrimonio tra gli eredi secondo le volonta del donante oppure di chi redige il testamento, nel rispetto della quota di legittima , la quota cioè che tocca di diritto al coniuge, ai figli o i genitori. Anche in questo caso è utile la consultazione del notaio a Citta Sant Angelo in provincia di Pescara.

ATTO NOTARILE DI DONAZIONE - CONTATTI NOTAI Pescara

Di regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Citta Sant Angelo in provincia di Pescara non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4318 richieste

  • Notaio Abruzzo 1027 richieste

  • Notaio nella provincia di Pescara 312 richieste

  • Notaio nel comune di Citta Sant Angelo9 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.