studio notarile Cocconato 87154

Notai (Citta) Consulenze e Preventivi Senza Impegno!


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Cocconato per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Cocconato

STUDI NOTARILI COCCONATO SPECIALIZZATI ACQUISTO CASA

Il rogito, cosa chiedo al Notaio di Cocconato

La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Cocconato precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Asti.Anche a Cocconato, il Notaio ha il dovere di sottoscrivere una assicurazione obbligatoria. Questo per garantire maggior sicurezza ai clienti in caso di eventuali suoi errori dove obbligatoriamente, provvederà a risarcire anche a CocconatoIl Notaio a Cocconato nelle sue competenze, risponde anche di eventuali errori o mancanze che non rendono valido l'atto in provincia di Asti. In tal caso provvederà ad un risarcimento.

ATTO ACQUISTO CASA NOTAIO COCCONATO - ONLINE E GRATIS

Il Notaio e le Visure Ipotecarie a Cocconato

Il Notaio a Cocconato dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Cocconato. Per legge il notaio di Cocconato è sempre tenuto a mantenere un certo livello di professionalità. Solo in Italia, il suo lavoro è verificato ogni due anni dall'Archivio Notarile, che può applicare, qualora fosse il caso, delle sanzioni anche molto pesanti. I costi, anche in provincia di Asti non sono dettati solo dalle regole di mercato e dalla concorrenza, ma in quanto lavoro molto delicato ogni caso va esaminato da se.Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Asti, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Cocconato.

ACQUISTO DELLA CASA COCCONATO: COSTI DEL NOTAIO E TARIFFE

Il Notaio a Cocconato ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di Asti

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11839 richieste

  • Notaio Piemonte 9014 richieste

  • Notaio nella provincia di Asti 182 richieste

  • Notaio nel comune di Cocconato1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.