studio notarile Collecchio 98431

Collecchio Informazioni Notaio per Acquisto Casa


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Collecchio? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Collecchio

COLLECCHIO COME SCEGLIERE IL NOTAIO CONSULENZE ONLINE

Il Notaio come pubblico ufficiale a Collecchio

Come il Notaio di Collecchio in provincia di Parma potrà ampiamente spiegare, l'art. 1350 del codice civile richiede soltanto la forma scritta di nmumerosi contratti tra cui la compravendita, esso ne determina la validità, in caso contrario il contratto tra le parti è nullo.Come detto, il Notaio di Collecchio in provincia di Parma è un Pubblico Ufficiale, rappresenta una parte dello Stato. Un soggetto al quale viene delegato l'esercizio di alcune sue funzioni e che egli esercita appunto in nome dello Stato. Questo è il motivo per cui gli atti notarili si chiamano atti pubblici.

COMPRO CASA HO DUBBI A CHI CHIEDO? NOTAIO COLLECCHIO

Quali origini ha il trust a Collecchio

Il Notaio di Collecchio in provincia di Parma è un pubblico ufficiale e anche un libero professionista. E' libero professionista perchè esercita e gestisce autonomamente, con mezzi propri e con una propria organizzazione, la sua professione senza vincoli di dipendenza, al pari di tutti gli altri liberi professionisti (avvocati, medici, architetti etc etc). E' un pubblico ufficiale in quanto viene delegato dallo Stato per lo svolgimento di pubbliche funzioni. La funzione del notaio, in qualità di pubblico ufficiale, è quella di mediare nella gestione di atti tra vivi (vendite, permute, divisioni, mutui ecc.) e di ultima volontà.

QUALI SONO LE TARIFFE DEL NOTAIO? CITTA COLLECCHIO

Si parla di prescrizione a Collecchio

La legge prescrive l'atto notarile per quegli atti e contratti dei quali vuol garantire al massimo grado la legalità, l'identità delle parti e la conformità alla loro volontà. Li considera di maggior importanza per: il loro contenuto economico sociale, per la loro complessità, per gli effetti prodotti in relazione allo stato civile di un soggetto, per l'interesse pubblico in relazione alle volontà di una persona in contesto giuridico. Questo anche a Collecchio in provincia di ParmaCome il Notaio di Collecchio in provincia di Parma potrà ampiamente spiegare, l'art. 1350 del codice civile richiede soltanto la forma scritta di nmumerosi contratti tra cui la compravendita, esso ne determina la validità, in caso contrario il contratto tra le parti è nullo.

AGEVOLAZIONI SULLA CASA? COLLECCHIO , CHIEDILO AL NOTAIO

Gli atti notarili anche a Collecchio costituiscono prova legale: nei procedimenti civili equivalgono alla sentenza, anche in ambito Comunitario, dove con la sentenza Unibank del 17 giugno 1999 la Corte di Giustizia ha sancito l'equivalenza dell'atto notarile alla sentenza del giudice ai fini dell'esecuzione dall'uno all'altro dei paesi UE.

Fare un pré riconosciumento del figlio sono straniera abito a Parma e il Mio compagno ha la cittadinanza tedesca e viva un germania quale documenti servono e qual è la procedura a seguire ?
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4761 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 7102 richieste

  • Notaio nella provincia di Parma 703 richieste

  • Notaio nel comune di Collecchio29 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.