studio notarile Cremeno 95947

Cremeno Separazione dei Beni - Rispnde il Notaio


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Cremeno per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia regime patrimoniale Cremeno

REGISTAZIONE MATRIMONIO IN ITALIA - NOTAIO CREMENO

Matrimonio e beni in provincia di Lecco

La comunione dei beni a Cremeno è il regime patrimoniale che si applica automaticamente se i coniugi non comunicano di scegliere un regime diverso. Nel regime di comunione in provincia di Lecco i beni acquistati insieme o individualmente entrano a far parte di un unico patrimonio comune, indipendentemente da chi sostiene il costo effettivo, quindi ognuno dei coniugi è proprietario del 50 dei beni. Sono esclusi dalla comunione i beni acquistati precedentemente al matrimonio come per esempio un immobile, e i beni personali elencati nell'art. 179 del Codice Civile.Regime patrimoniale: l'introduzione dell'eguaglianza giuridica tra i coniugi ha imposto l'obbligo per entrambi di contribuire ai bisogni della famiglia in proporzione delle rispettive sostanze e capacitàUna volta scelto il regime della separazione dei beni in luogo del regime di comunione legale, cambiano dunque le regole in base alle quali sono disciplinati i reciproci rapporti patrimoniali tra i coniugi di Cremeno. In sostanza non vi è la comunione degli acquisti e quindi l' acquisto che viene compiuto durante il regime di separazione dei beni appartiene solo al coniuge che l'ha effettuato in provincia di Lecco. Solo nel caso in cui i coniugi effettuano congiuntamente un acquisto, l'oggetto di tale acquisto appartiene ad entrambi.

CREMENO COME FARE LA SEPARAZIONE DEI BENI? CONSULENZA

La comunione dei beni a Cremeno è il regime patrimoniale che si applica automaticamente se i coniugi non comunicano di scegliere un regime diverso. Nel regime di comunione in provincia di Lecco i beni acquistati insieme o individualmente entrano a far parte di un unico patrimonio comune, indipendentemente da chi sostiene il costo effettivo, quindi ognuno dei coniugi è proprietario del 50 dei beni. Sono esclusi dalla comunione i beni acquistati precedentemente al matrimonio come per esempio un immobile, e i beni personali elencati nell'art. 179 del Codice Civile.

vorrei avere un preventivo e sapere i documenti che occorrono
 

Richieste degli Utenti per famiglia regime patrimoniale inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia regime patrimoniale: 854 richieste

  • Notaio Lombardia 27827 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecco 556 richieste

  • Notaio nel comune di Cremeno1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.