studio notarile Dervio 87334

Appuntamento Gratuito dal Notaio Lecco Consulenza


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Dervio? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Dervio

DEVI ACQUISTARE LA PRIMA CASA DERVIO - TROVA IL NOTAIO

L'atto pubblico Notarile Dervio e la scrittura privata autenticata in provincia di Lecco

Il Notaio che segue la pratica di acquisto immobiliare a Dervio è il professionista che si accolla la maggior responsabilità di tutto il procedimento affinchè vengano rispettate le normative, gli adempimenti e le volontà delle parti senza inesattezze.L'Agenzia delle entrate specifica che per ottenere i benefici prima casa entro un anno dalla vendita nonè sufficiente iniziare i lavori di costruzione, ma occorre quantomeno realizzare il rustico (muri portantie copertura, risoluzione 16 marzo 2004, n. 44 E), altrimenti si decade dai benefici della prima casa procedendo al riversamento dell'agevolazione fiscale consistente nella minore imposta di registro. In caso di mancata realizzazione del rustico entro un anno, si decade anche dalle agevolazioni sul primo acquisto.La prassi di rivolgersi per tempo al Notaio è fortamente consigliato, in quanto il Notaio può lavorare molto meglio se i problemi vengono posti nell'imminenza di scadenze contrattuali, quando l'acquirente dell'immobile, per fare fronte agli impegni assunti.Un'attenta valutazione del piano di ammortamento a Dervio in provincia di Lecco è, importante anche nella prospettiva di una ipotetica estinzione anticipata del mutuo e del pagamento ed eventualmente della relativa penale, tutto ciò può verrà spiegato dalla banca e anche dal Notaio.

STUDI NOTARILE DERVIO ESPERTI IN ACQUISTO PRIMA CASA

Il Notaio di Dervio svolge numerosi verifiche tra cui controlli su eventuali presenze di ipoteche sull'immobile interessato, servitù ecc.. E' quindi consigliabile farsi fare un preventivo, è anche importante sottolineare che queste verifiche sono indispensabili affinchè la compravendita avvenga in trasparenza e sicurezza per entrambe le parti, anche in provincia di Lecco

la casa non ha box quindi dovrò acquistarlo da un altro proprietario
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 25957 richieste

  • Notaio Lombardia 25398 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecco 512 richieste

  • Notaio nel comune di Dervio4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.