studio notarile Diano Marina 96927

Scegli il Notaio Diano Marina per Donazione - informazioni e costi


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Diano Marina.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione denaro Diano Marina

DONAZIONE DI UN IMMOBILE DIANO MARINA, CONSULTA IL NOTAIO ON-LINE

Donazione, chiedere un preventivo al Notaio di Imperia

Il Notaio di Diano Marina e la donazione, questa consiste nell'atto giuridico di trasferire a terzi in titolo gratuito, dei beni, mobili o immobili, anche in provincia di Imperia.La donazione è un atto pubblico, che va formalizzato davanti a un Notaio a Diano Marina alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Nel momento in cui il ricevente accetta la donazione, essa non può più essere revocata o annullata, quindi è bene riflettere attentamente prima di accettare e di donare.La donazione a Diano Marina in provincia di Imperia perch

PREVENTIVI SENZA IMPEGNO PER DONAZIONE Imperia

La donazione come atto pubblico a Diano Marina

La professionalità del Notaio è indispensabile anche a Diano Marina in quanto la donazione è un atto non sempre così semplice e diversificato, per esempio con essa si regala un bene, si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) , infine si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito), anche in provincia di Imperia.Al notaio di Diano Marina viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 per ciascun beneficiario, anche in provincia di ImperiaIl Notaio di Diano Marina e la donazione, questa consiste nell'atto giuridico di trasferire a terzi in titolo gratuito, dei beni, mobili o immobili, anche in provincia di Imperia.

CHI PU

Notaio, la donazione e le sue norme a Diano Marina

La donazione è un atto pubblico, che va formalizzato davanti a un Notaio a Diano Marina alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Nel momento in cui il ricevente accetta la donazione, essa non può più essere revocata o annullata, quindi è bene riflettere attentamente prima di accettare e di donare.Non possono effettuare donazioni i minori, gli inabilitati, gli interdetti e coloro che sono state private della capacità di amministrare i propri beni a Diano Marina. Neppure attraverso un legale rappresentante la persona inabile può fare una donazione, fatta in questo modo può essere annullata su richiesta del donatore, dagli eredi e di chi può aver subito danni a causa di essa. Anche in questo caso si deve richiedere un preventivo al Notaio di Imperia.Al notaio di Diano Marina viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 per ciascun beneficiario, anche in provincia di Imperia

DONAZIONE DI UN IMMOBILE DIANO MARINA, CONSULTA IL NOTAIO ON-LINE

La professionalità del Notaio è indispensabile anche a Diano Marina in quanto la donazione è un atto non sempre così semplice e diversificato, per esempio con essa si regala un bene, si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) , infine si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito), anche in provincia di Imperia.

Buongiorno ,se fosse possibile vorrei chiederle vome devo fare x dare procura a mio figlio X andare in Tailandia a ritirare questo libretto( era del mio papà ed è entrato nell asse ereditario)
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione denaro inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione denaro: 269 richieste

  • Notaio Liguria 2686 richieste

  • Notaio nella provincia di Imperia 271 richieste

  • Notaio nel comune di Diano Marina7 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.