studio notarile Enna 95596

Enna Informazioni Notaio per Acquisto Casa


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Enna, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Enna

CONSULENZA ONLINE DAI NOTAI 24H SU 24 ENNA

Il Notaio e i suoi obblighi in provincia di Enna

ll trust (letteralmente affidamento) è un istituto del sistema giuridico di origine anglosassone, sorto nell'ambito della giurisdizione di equità dei capitali,caratterizzato da elementi di notevole duttilità funzionale e strutturale che ne consentono l'applicazione a casi e per scopi diversi, anche a Enna in provincia di Enna.Il Notaio a Enna in provincia di Ennanon può scegliere dove esercitare la professione, che siano luoghi più produttivi ed industrializzati o meno, anche i Comuni economicamente meno produttivi hanno il diritto di avere il Notaio. Ad esso viene assegnata una sede dove il Notaio è obbligato a tenere aperto lo studio ed essere reperibile in orari e giorni prestabiliti. Sul territorio nazionale vengono distribuiti le sedi notarili a seconda delle esigenze e delle diverse realtà, se il Notaio vuole trasferirsi deve affrontare un concorso per titoli.I Notaio è soggetto a destituzione, cioè esonero della professione, se non conserva diligentemente gli atti a lui affidati, si comprende come la legge notarile ha creato un sistema idoneo a consentire una sicura conservazione e reperibilità di tutti gli atti notarili, permettendo anche di fornire un contributo storico di rilevante entità: attraverso gli atti dei Notai, da secoli, viene ricostruita la Storia del nostro Paese.La responsabilità del Notaio: se il Notaio a Enna in provincia di Enna non effettua tutti i controlli dovuti relativi all'immobile in questione, è tenuto a risarcire le parti in quanto l'atto in quel caso perde di valore e di efficacia.

NOTAIO ECONOMICO ENNA - CONSULENZE GRATUITE

Il Notaio a Enna in provincia di Enna ha la funzione di garantire alla banca la corretta identificazione del bene che essendo già oggetto di ipoteca (oggetto in annotazione) non deve avere su di se altre forme pregiudizievoli. Il Notaio deve anche curarsi che le parti interessati nell'atto agiscano in modo corretto.

Salve sono interessato a capire come meglio procedere essendo proprietario di terreni uliveti, pascoli , fabb.rurale, in condivisione con mia moglie 50% mentre altri sono diritti oneri reali per 1/12 divisi in vari parenti. Al sottoscritto interessa cedere gli aprezzamenti in condivisione con la moglie al nipote 19 anni come donazione , o altro metodo che costi meno , in quanto lo stesso possa esrcitare ampia facoltà di gestione essendo noi anziani . Abbiamo dato delega a un conoscente consulente (qui le invio mail : stella.mauro943@virgilio.it) di torino che potrà meglio fornirle più dettagliate informazioni , e precisazioni oltre alla delaga, e che ci sta già seguendo. Inoltre essendo proprietario di 3 appartamenti nello stesso immobile , se potevo anche fare la donazione al nipote di due appartamenti , meno quello che vivo io e moglie . Attendo sue in merito tramite lo studio stella . Grazie
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4651 richieste

  • Notaio Sicilia 3745 richieste

  • Notaio nella provincia di Enna 70 richieste

  • Notaio nel comune di Enna16 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.