studio notarile Fuscaldo 89365

Notaio Economico Donazione Fuscaldo - Preventivo Urgente


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Fuscaldo, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Fuscaldo

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO FUSCALDO

Donazioni valide o nulle in provincia di Cosenza

La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Fuscaldo per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.Come funziona la donazione in caso di matrimonio? Il notaio a Fuscaldo risponde. L'annullamento del matrimonio comporta la nullitàLa donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalità

Cosenza STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Eseguire donazioni dal Notaio: atto formale a Fuscaldo

Lo spirito della donazione è il desiderio o l'opportunitàLa donazione modale a Fuscaldo è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Cosenza con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale. Donazione ai parenti: è possibile arrivare al quarto grado di parentela, per questo tipo di donazione si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Per le imposte di trascrizione catastali valgono le stesse considerazioni, anche a Fuscaldo in provincia di Cosenza.

FUSCALDO ELENCO NOTAI SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Per fare una donazione il requisito indispensabile del donante a Fuscaldo è avere la piena capacità di disporre dei propri beni ( art. 774c.c.), intesa come capacità di intendere e di volere, di conseguenza non sarebbe valida la donazione da parte di un minore (con l'eccezione prevista dallo stesso art. 774), interdetti o inabilitati, mentre se la donazione è fatta da persone incapaci d'intendere o di volere ( art. 775 c.c.) al momento del compimento dell'atto, questa può essere annullata entro cinque anni dal giorno in cui la donazione è stata fatta, anche in provincia di Cosenza.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4459 richieste

  • Notaio Calabria 1246 richieste

  • Notaio nella provincia di Cosenza 442 richieste

  • Notaio nel comune di Fuscaldo7 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.