studio notarile Gualdo Tadino 88741

Notaio acquisto Negozio Gualdo Tadino. Consulenze e Preventivi


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Gualdo Tadino.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto commerciale non abitativo Gualdo Tadino

ACQUISTO IMMOBILE COMMERCIALE GUALDO TADINO - CHIAMA IL NOTAIO

Le agevolazioni fiscali, il Notaio informa a Gualdo Tadino

Il Notaio a Gualdo Tadino è obbligato a pagare le imposte relative all'atto anche se non ha ricevuto il relativo importo. Quindi,siccome queste posso essere di importo elevato, il Notaio per legge può rifiutarsi di accettare l'incarico di un atto notarile e di assolvere ai suoi compiti anche a Gualdo Tadino se prima dell'atto non ha ricevuto quanto gli spetta, non solo per le imposte ma anche per la sua parcella e le spese.Per le compravendite di immobili in provincia di Perugiaad uso non abitativo (uffici, capannoni, terreni ecc), la base imponibile ai fini delle imposte di registro o alternativamente dell'iva, è costituita dal prezzo pattuito e dichiarato nell'atto , steso e registrato dal Notaio, e non dal valore catastale, anche a Gualdo Tadino.Il D.lgs. 20 giugno 2005, n. 122, entrato in vigore il 21 luglio 2005, pone delle ben precise garanzie a tutela dell'acquirente e a carico di chi vende i suddetti immobili, detto in breve: sono regolamentate numerose norme di comportamento, come per esempio difetti di fabbricazione riscontrati dopo l'acquisto ecc..Il venditore di Gualdo Tadino in provincia di Perugia ha il diritto di ricevere l'intera somma pattuita per la vendita del suo immobile, salvo diversi accordi come per esempio il pagamento dilazionato. In genere al'acquirente ha già versato una caparra confirmatoria qualche tempo prima, questa quindi verrà sottratta alla cifra totale richiesta.

NOTAIO DI GUALDO TADINO ACQUISTO NEGOZIO. COSTI E TASSE

E' indispensabile avvalersi di un notaio in quanto l'atto redatto dal notaio è un atto pubblico, il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica fede (perciò è un pubblico ufficiale), e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile) fa piena prova in caso di controversie o imbrogli da parte di un uno delle parti interessate.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto commerciale non abitativo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto commerciale non abitativo: 784 richieste

  • Notaio Umbria 710 richieste

  • Notaio nella provincia di Perugia 517 richieste

  • Notaio nel comune di Gualdo Tadino6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.