studio notarile Gubbio 90562

Gubbio Notaio Basso Costo - Trova il Notaio Giusto!


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Gubbio.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Gubbio

NOTAI GUBBIO CONSULENZE E PREVENTIVI SENZA IMPEGNO!

Adempimenti fiscali acquisto casa trova il Notaio in provincia di Perugia

L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Gubbio con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.Il Notaio a Gubbio nelle sue competenze, risponde anche di eventuali errori o mancanze che non rendono valido l'atto in provincia di Perugia. In tal caso provvederà ad un risarcimento.Il Notaio, in quanto professionista di Gubbio, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Perugia e verificare al Catasto se tutto è regolare.In fase di acquisto a Gubbio, decade dall'agevolazione delle prima casa se in seguito,dopo i dovuti controlli, viene stabilito che l'abitazione possiede caratteristiche di immobile di lusso, oppure se l'acquirente ha occultato l'atto di acquisto il possedimento di altri immobili nel territorio del comune in cui si trova quello acquistato, per esempio a Gubbio. E' bene sapere che l'agevolazione non viene applicata se non viene richiesta dagli interessati.

IL MIGLIOR NOTAIO IN GUBBIO - CONSULENZE E PREVENTIVI

Lo Studio Notarile a Gubbio, Informazioni e Costi Notai.

Il Notaio a Gubbio ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di PerugiaL'acquirente di Gubbio, deve richiedere una copia del regolamento condominiale e le fatture delle spese per i lavori eseguiti, anche a GubbioQuando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Gubbio ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.Agevolazioni prima casa a Gubbio, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Perugia.

CONSULENZA NOTARILE SULLA CASA. STUDI NOTARILI GUBBIO

Liberalizzazioni e tariffe del Notaio a Gubbio

L'acquirente di Gubbio per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Gubbio in cui si trova l'abitazione.L'agenzia delle Entrate può effettuare a Gubbio numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Gubbio. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Gubbio in provincia di Perugia dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Gubbio il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Gubbio.

ROGITO NOTAIO GUBBIO - PREVENTIVI ONLINE GRATIS!

Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Perugia, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Gubbio.

fabbricato composto da 8 vani in A3 ren 661 2 vani in A10 ren 216.91 cadauno D1 ren 785.53. fabbricato di proprietà di una soc nn costruttrice diventa prima casa di un socio. valore a bilancio del fabbricato euro 100000
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12249 richieste

  • Notaio Umbria 723 richieste

  • Notaio nella provincia di Perugia 527 richieste

  • Notaio nel comune di Gubbio8 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.