studio notarile Laterza 88387

Donare Denaro serve il Notaio? - Risponde il Notaio Laterza


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Laterza.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Laterza

DONARE UN BENE IMMOBILE - CHIEDI AL NOTAIO IN LATERZA

Quando la donazione è nulla in provincia di Taranto

Donazione Condizionata, il notaio a Laterza risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avràLa donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Laterza per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.

COSA SAPERE SULLA DONAZIONE - CHIEDI AI NOTAI IN LATERZA

Donazione: contratto a titolo gratuito a Laterza

E' consigliabile chiedere consulenza al notaio a Laterza prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Taranto.La donazione a Laterza in provincia di Taranto è un cotratto consensuale a titolo gratuito, che si perfeziona con la sola volontà

A COSA SERVE LA DONAZIONE? LE RISPOSTE DAI NOTAI LATERZA

Il contratto di donazione in quanto atto pubblico, deve necessariamente essere stilato da un notaio a Laterza, e con due testimoni. Se la donazione ha per oggetto cose mobili, queste devono essere esattamente specificate con l'indicazione del loro valore: tale specificazione può essere contenuta in una nota a parte, sottoscritta dal donante, dal donatario e dal notaio in veste di Pubblico ufficiale incaricato di ricevere un atto di donazione. Per i cittadini italiani residenti all'estero il notaio può essere sostituito dal Console. La donazione deve essere accettata dal donatario: tale accettazione può essere contestuale e inserita nell'atto stesso di donazione, oppure successiva e contenuta in un atto pubblico posteriore, che dovrà essere notificato al donante per mezzo di ufficiale giudiziario. In quest'ultimo caso, la notificazione costituisce requisito indispensabile per la sua validità, anche in provincia di Taranto.

donazione di 2 immobili 1 rendita 258 figlia donazione 2 rendita 258+ 69 figlio usufrutto
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4409 richieste

  • Notaio Puglia 2836 richieste

  • Notaio nella provincia di Taranto 554 richieste

  • Notaio nel comune di Laterza6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.