studio notarile Lavello 92436

Terreni edificabili e atto di acquisto presso notaio di Lavello


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Lavello? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: terreno Lavello

LAVELLO NOTAIO ACQUISTO TERRENO

Il Notaio per acquisto terreno e immobile a Lavello

Per averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Lavello in provincia di PotenzaPrima dell'acquisto anche a Lavello in provincia di Potenza è importante sapere se un terreno è edificabile o agricolo e stabilire con certezza in che modo è possibile che un terreno agricolo diventa edificabile, o viceversa. Il valore varia da tipo a tipo, utilissima è la consultazione del Notaio in merito.

LAVELLO TERRENO AGRICOLO - COSTO E CONSULENZA NOTAIO

Il Notaio risponde: acquisto casa e terreno a Lavello

Le zone centrali a Lavello in provincia di Potenza sono solitamente il nucleo abitativo più antico della città o paese (vecchi nuclei, centri storici), a differenza delle zone residenziali periferiche che sono di recente costruzione. Anche le zone periferiche sono tenute ad avere uno standard di servizi raggiungibili, utili per la cittadinanza.Chi vende o acquista un terreno a Lavello in provincia di Potenza deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.

TERRENI EDIFICABILI E ATTO DI ACQUISTO PRESSO NOTAIO DI LAVELLO

Terreno edificabile zona servita a Lavello

Il venditore di un terreno a Lavello in provincia di Potenza deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.Se un terreno è collocato in un'area poco affollata a Lavello in provincia di Potenza il suo valore sarà

TERRENO EDIFICABILE - CONSULENZA NOTAIO LAVELLO

Le aree pianeggianti a Lavello in provincia di (provinci) hanno un valore maggiore in quanto risentono meno dei costi di produzione, mentre una caratteristica importante per la valutazione di un'area edificabile è la sua esposizione rispetto ai punti cardinali.

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3341 richieste

  • Notaio Basilicata 363 richieste

  • Notaio nella provincia di Potenza 177 richieste

  • Notaio nel comune di Lavello6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.