studio notarile Luino 85020

Imposte e Costi Successione - Luino Notaio


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Luino? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia successione Luino

INFORMAZIONI SULLA SUCCESSIONE - NOTAI LUINO

Chiedi un preventivo al notaio in provincia di Varese

L'eredità a Luino può essere accettata oppure no, per accettarla è necessario compiere, in sostanza, un atto in cui si dichiara espressamente di accettare l'ereditàDopo l'apertura della successione a Luino il successore indicato nel testamento o quello che in base al grado familiare è legittimato a succedere deve accettare l'ereditàI diritti del legittimario a Luino. E' molto frequente la richista di consulenza al notaio per questo argomento. Può verificarsi che il legittimario sia parte lesa riguardo la successione, questo può succedere oltre che da disposizioni testamentarie del defunto, dalle donazioni che quest'ultimo ha compiuto in vita. Il valore delle donazioni deve infatti essere sommato al valore del patrimonio che residua al momento della morte, e su tale somma (al netto delle eventuali passivitàSe si eccetta l'introduzione della figura dei Patti di Famiglia, l'eredità, in provincia di Varese si può trasmettere solo in due modi: per legge o per testamento. Nel caso in cui una persona venga a mancare senza aver fatto testamento, gli eredi sono individuati direttamente dalla legge (successione legittima). Più in particolare, la legge prevede che solo alcuni soggetti abbiano diritto di succedere, peraltro secondo un determinato ordine (grado e linea di parentela). Richiedere al notaio a Luino una consulenza in materia di successione.

LUINO NOTAIO SUCCESSIONI - PREVENTIVI E COSTI

Successione e accettazione a Luino

Se si eccetta l'introduzione della figura dei Patti di Famiglia, l'eredità, in provincia di Varese si può trasmettere solo in due modi: per legge o per testamento. Nel caso in cui una persona venga a mancare senza aver fatto testamento, gli eredi sono individuati direttamente dalla legge (successione legittima). Più in particolare, la legge prevede che solo alcuni soggetti abbiano diritto di succedere, peraltro secondo un determinato ordine (grado e linea di parentela). Richiedere al notaio a Luino una consulenza in materia di successione.I diritti del legittimario a Luino. E' molto frequente la richista di consulenza al notaio per questo argomento. Può verificarsi che il legittimario sia parte lesa riguardo la successione, questo può succedere oltre che da disposizioni testamentarie del defunto, dalle donazioni che quest'ultimo ha compiuto in vita. Il valore delle donazioni deve infatti essere sommato al valore del patrimonio che residua al momento della morte, e su tale somma (al netto delle eventuali passivitàLe successioni particolari: il Notaio risponde. A differenza di quanto accade per la successione universale, quella particolare presuppone la presenza del testamento e unl soggetto detto legatario, che subentra, ma non lo fa per tutti i beni e diritti del defunto. In alcuni casi anche a Luino in provincia di Varese è la stessa legge che prevede la successione particolare: il legato ex lege spetta al coniuge superstite per l'assegnazione della casa coniugale. L'acquisizione del legato avviene senza la necessaria accettazione del legatario, rimanendo salva la facoltàLa successione ereditaria. Le regole previste dalla legge a Luino in provincia di Vareseper la successione legittima tengono in considerazione sia la linea di parentela (discendente, ascendente, collaterale) che il grado di parentela. E' utile consulatare il notaio a Luino una consulenza in materia di successione.

LUINO NOTAIO SUCCESSIONI - PREVENTIVI E COSTI

Bisogna ricordarsi di prendere in considerazione anche gli aspetti fiscali della successione ereditaria: anche sotto questo profilo, il notaio a Luino può fornire la consulenza necessaria per affrontare questo tipo di problema.

Sono il figlio del defunto sig. Gian Mario Meschini nato a Luino, deceduto nel mese di febbraio 2016 presso la Casa di Cura "Le Terrazze" di Cunardo. A distanza di parecchi mesi vorrei sapere a che punto è la pratica di successione e a che Notaio è stata affidata
 

Richieste degli Utenti per famiglia successione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia successione: 790 richieste

  • Notaio Lombardia 24714 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 1833 richieste

  • Notaio nel comune di Luino24 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.