studio notarile Macerata 92689

Ho bisogno una consulenza notarile. Abito Macerata


Hai bisogno di un notaio a Macerata e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Macerata.

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Macerata

MACERATA COME SCEGLIERE IL NOTAIO CONSULENZE ONLINE

Rapporto StatoNotaio in provincia di Macerata

Gli atti notarili anche a Macerata costituiscono prova legale: nei procedimenti civili equivalgono alla sentenza, anche in ambito Comunitario, dove con la sentenza Unibank del 17 giugno 1999 la Corte di Giustizia ha sancito l'equivalenza dell'atto notarile alla sentenza del giudice ai fini dell'esecuzione dall'uno all'altro dei paesi UE.Il Notaio di Macerata in provincia di Macerata è tenuto a mantenersi continuamente aggiornato sulle problematiche inerenti la sua professione o nuove leggi, mediante la partecipazione a Convegni e Congressi, partecipazione verificata dagli Organi di Categoria mediante una soglia di Crediti Formativi che il professionista deve raggiungere annualmente.Per legge, il Notaio di Macerata in provincia di Macerata non può fare l'interesse di una parte a danno dell'altra. Per esempio se un immobile ha un'ipoteca o una clausola dannosa il Notaio ha il dovere di dirlo, anche nel caso di società in presenza di condizioni che vadano a svantaggio di uno dei soci. Questo obbligo di imparzialità vale sempre, anche verso il cliente che lo ha scelto e che paga gli oneri.La funzione del notaio, in qualità di pubblico ufficiale, è quella di mediare nella gestione di atti tra vivi (vendite, permute, divisioni, mutui ecc.) e di ultima volontà.

DUBBI IN AMBITO NOTARILE? - CHIEDILO AL NOTAIO MACERATA

Il Notaio di Macerata in provincia di Macerata ha il potere di attribuire pubblica fede agli atti ricevuti. Il concetto di pubblica fede esprime la particolare efficacia probatoria che l'ordinamento giuridico riconosce all'atto pubblico. E' stabilito che l'atto pubblico fa prova, fino a querela di falso, sia della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formato, sia delle dichiarazioni delle parti in esso scritte, sia degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta essere avvenuti in sua presenza od essere stati da lui compiuti .Infine il Notaio ha il compito di conservare in deposito gli atti ricevuti, e di rilasciarne copie, certificati ed estratti.

Salve, mi chiamo Pamela Foglia , sono di Macerata, vorrrei acquistare una attività commerciale , in specifico una pizzeria al taglio , questa attività si trova a Macerata e il prezzo concordato per l’acquisto è di 20000€. Vorrei sapere un preventivo per la spesa delle pratiche notarili. Il mio recapito telefonico è 3202655595 email pamelafoglia@libero.it
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4524 richieste

  • Notaio Marche 1020 richieste

  • Notaio nella provincia di Macerata 181 richieste

  • Notaio nel comune di Macerata33 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.