studio notarile Marcellina 85800

Atto Notarile di Donazione - Contatti Notai Roma


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Marcellina? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Marcellina

Roma STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Rappresentanza e incarico per la donazione a Marcellina

Un contratto di donazione a Marcellina in provincia di Roma può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). Il donante di Marcellina può esercitare anche il diritto di usufrutto sul bene in questione. In tal caso il donante in provincia di Roma conserva il diritto di godere e disporre del bene come se fosse il proprietario ricavandone i frutti civili (interessi, rendite, che produce il bene e tutto ciò che proviene indirettamente da un altro bene, come corrispettivo del godimento che venga concesso ad altri) ed i frutti naturali (tutto ciò che produce naturalmente e direttamente il bene con o senza l'opera dell'uomo ad esempio prodotti agricoli, legna, ricavato delle miniere, i parti degli animali). Il donante usufruttuario dovràDi regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Marcellina in provincia di Roma non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.La donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalità

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO MARCELLINA

Chi riceve la donazione remunerato ria in provincia di Roma

La donazione remuneratoria a Marcellina è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione dei meriti del donatario verso la collettivitàDi regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Marcellina in provincia di Roma non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.La donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalitàLa donazione modale a Marcellina è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Roma con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale.

MARCELLINA CERCO NOTAIO PER FARE UN ATTO DI DONAZIONE

E' possibile effettuare donazioni anche ai nascituri di Marcellina, vale a dire soggetti che sono stati concepiti ma che non sono nati al momento della donazione, a condizione che si tratti del figlio di una determinata persona vivente al tempo della donazione, anche in provincia di Roma.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4295 richieste

  • Notaio Lazio 11436 richieste

  • Notaio nella provincia di Roma 10051 richieste

  • Notaio nel comune di Marcellina8 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.