studio notarile Moniga del Garda 95863

Consulenza Professionale - Notai (Citta) - Gratis


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Moniga del Garda

CERCO NOTAIO A Brescia - DEVO COMPRARE CASA

Il mutuo Notaio Brescia, le rate e gli interessi a Moniga del Garda

L'Agenzia delle entrate specifica che per ottenere i benefici prima casa entro un anno dalla vendita nonè sufficiente iniziare i lavori di costruzione, ma occorre quantomeno realizzare il rustico (muri portantie copertura, risoluzione 16 marzo 2004, n. 44 E), altrimenti si decade dai benefici della prima casa procedendo al riversamento dell'agevolazione fiscale consistente nella minore imposta di registro. In caso di mancata realizzazione del rustico entro un anno, si decade anche dalle agevolazioni sul primo acquisto.La duranta dell'ipoteca è di norma ventennale, anche se il mutuo viene fissato per una durata inferiore Una volta rimborsato il mutuo, l'ipoteca diviene solo formale in quanto non c'è più un credito da garantire: si estinguerà autonomamente, mediante decorso del tempo. Se, però l'immobile deve essere venduto o concesso in ipoteca ad un'altra banca, bisognerà procedere con un atto di cancellazione dell'ipoteca, che richiede necessariamente l'intervento del Notaio anche a Moniga del Garda in provincia di Brescia.L'atto pubblico deve essere redatto dal Notaio, mentre la scrittura privata anche a Moniga del Garda provincia di Brescia può essere redatta anche da altri e precisamente da chiunque, anche da noi stessi. Il codice comportamentale notarile stabilisce che quando il notaio viene chiamato ad autenticare una scrittura privata redatta da altri deve controllare che esso sia corretto, sia conforme alla legge e corrisponda alla vera volontà delle parti.Quando si vende casa il vecchio proprietario di Moniga del Garda in provincia di Brescia calcola la plusvalenza. Cos' è la plusvalenza? La plusavalenza è quel valore che si ottiene dalla differenza trà prezzo di vendita e prezzo di acquisto di un determinato immbile. La plusvalenza realizzata si ottiene facendo la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita attuale.

MONIGA DEL GARDA - CHIEDILO AL NOTAIO - AGEVOLAZIONI PRIMA CASA

Il Notaio spiega: coniugi in comunione dei beni a Moniga del Garda

Per le vendite di immobili a Moniga del Garda in provincia di Brescia o altri contratti immobiliari, l'atto notarile deve contenere diverse cose: identificazione degli immobili, descrizione catastale, l'indicazione dei confini in modo preciso, mappe catastali o planimetrie catastali, indicazioni dei diritti di godimento, servitù, vincoli di in edificabilità, ipoteche ecc.. Il Notaio deve sempre fare tutti i controlli su questi argomenti, salvo rarissime eccezioni.L'applicazione del beneficio fiscale prima casa comporta l'applicazione in misura ridotta attualmente in vigore a seconda dei casi dell'imposta di registro del 3, anche a Moniga del Garda in provincia di Brescia.anzichè del 7, dell'IVA del 4 anzichè del 10 e le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa di 168 euro anzichè del 2 e dell'1: un importante risparmio e vantaggio fiscale per chi sta comprando la prima casa che sia appartamento o altro genere di abitazione.Un'attenta valutazione del piano di ammortamento a Moniga del Garda in provincia di Brescia è, importante anche nella prospettiva di una ipotetica estinzione anticipata del mutuo e del pagamento ed eventualmente della relativa penale, tutto ciò può verrà spiegato dalla banca e anche dal Notaio.La banca, nel calcolo del mutuo, è obbligata a dare l'indicazione del TAEG a Moniga del Garda in provincia di Brescia nei contratti e nella relativa pubblicità.

MONIGA DEL GARDA - IL MUTUO SULLA PRIMA CASA, CONSULENZE NOTARILI

Oggi le caratteristiche di un mutuo a Moniga del Garda in provincia di (provincia )per l'acquisto di un bene immobiliare, possono essere composte di molte regole a volte anche flessibili grazie alle procedure moderne. Attualmente le tematiche relative al mutuo sono arricchite ulteriormente dalle novità dettate dall'Unione Europea e dai paesi stranieri, è possibile chidedere delucidazioni al Notaio in provincia di Brescia.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 28834 richieste

  • Notaio Lombardia 27795 richieste

  • Notaio nella provincia di Brescia 1808 richieste

  • Notaio nel comune di Moniga del Garda3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.