studio notarile Monte di Procida 88641

Monte di Procida Terreno Agricolo - Costo e Consulenza Notaio


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: terreno Monte di Procida

NOTAIO ECONOMICO MONTE DI PROCIDA - ACQUISTO TERRENO

Valore del terreno e la sua collocazione in provincia di Napoli

Tra i documenti da presentare al Notaio, il venditore di un terreno aMonte di Procida in provincia di Napoli deve farsi rilasciare da parte del Comune dove esso è situato, il Certificato in bollo di Destinazione Urbanistica relativo allo stesso. Il certificato scade dopo un anno dal suo rilascio, deve contenere i dati catastali e deve essere allegato in originale, altrimenti pena di nullitàIl venditore di un terreno a Monte di Procida in provincia di Napoli deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.La possibilitàPer averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Monte di Procida in provincia di Napoli

NOTAIO LOW COST - TROVA PER ACQUISTO TERRENO A Napoli

Valore del terreno agricolo a Monte di Procida

Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Monte di Procida in provincia di Napoli L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati. Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Monte di Procida in provincia di Napoli.Il venditore di un terreno a Monte di Procida in provincia di Napoli deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.E' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Monte di Procida in provincia di Napoli, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.

TARIFFE NOTARILI PER TERRENO MONTE DI PROCIDA

La plusvalenza dei terreni a Monte di Procida in provincia di Napoli è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.

Buon Giorno Sign. Notaio: la domanda e questa mio papa possiede 1.100Mq terreno e mia mamma ne possiede2.200Mq i terreni sono vicini ma mihanno detto che per fare la divisione si devono fare 2 Atti Notarili 1per il terreno di mamma 1 terreno di papa, e che non si puo fare 1 solo per legge . perche noi fratelli ci fidiamo tra noi e saremo disposti anche a fare 1 solo Basta che si paga di meno. Grazie
 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3177 richieste

  • Notaio Campania 4260 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2592 richieste

  • Notaio nel comune di Monte di Procida5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.