studio notarile Montello 92865

Tipi di testamento - Studio Notarile Montello - Consulenza


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Montello? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia testamento Montello

TESTAMENTO - MONTELLO IL NOTAIO RISPONDE

Perch

Il codice civile prevede diversi tipi di testamento. Il più utilizzato è il testamento olografo, che può essere redatto direttamente dal testatore. E' sufficiente, infatti, scrivere il testamento di proprio pugno e consegnarlo al notaio a Montello in provincia di BergamoIl testamento olografo in provincia di Bergamo può essere facilmente sottratto o smarrito, per evitare che succeda e per essere sicuri che le proprie ultime volontàDisposizione nel testamento in favore dei poveri di Montello: sono quelle con le quali il testatore devolve beni a favore di soggetti non abbienti o comunque bisognosi, anche in questo caso deve essere determinato o determinabile il soggetto beneficiario del lascito. Tuttavia la legge prevede che, in caso di indeterminatezza, la disposizione rimanga valida a favore dei poveri del luogo dell'ultimo domicilio del testatore, in provincia di Bergamo.

STUDIO NOTARILE SPECIALIZZATO IN TESTAMENTI MONTELLO

Coniugi senza figli e testamento a Montello

Il testamento è un mezzo attraverso il quale è possibile decidere di come disporre di tutto o di parte del proprio patrimonio, vale a dire dal complesso dei rapporti patrimoniali trasmissibili attivi e passivi, e a chi destinarli, anche a Montello in provincia di Bergamo.Il testamento pubblico, rappresenta una delle due tipologie di testamento redatto, con le formalitàLa legge tutela, anche nell'ambito successorio, il naturale diritto della persona a manifestare con un atto formale le proprie volontà

MONTELLO CONSULENZA NOTARILE PER REDIGERE IL TESTAMENTO

Il testamento è un mezzo attraverso il quale è possibile decidere di come disporre di tutto o di parte del proprio patrimonio, vale a dire dal complesso dei rapporti patrimoniali trasmissibili attivi e passivi, e a chi destinarli, anche a Montello in provincia di Bergamo.

Buongiorno. Mio padre ha lasciato un testamento olografo presso un notaio . Nel testamento viene indicato mio figlio (nipote ) quale unico erede dell’appartamento con lo scrivente ( figlio del defunto) usufruttuario dello stesso . ( allo scrivente questa situazione sta’ bene, quindi rinuncio alla proprietà dell’ immobile ) Poiché mio figlio diventera’ maggiorenne in data 8 marzo 2018 i, chiedo se deve essere fatta domanda al tribunale dei minori (essendo mio figlio ad oggi ancora minorenne ) per la gestione della pratica inerente il testamento , oppure si può fare la pubblicazione del testamento dopo l’8 marzo e non richiedere l’ intervento del tribunale . In pratica , l’ intervento del tribunale e’ necessario perché alla data della morte di mio padre (25 dicembre 2017) mio figlio e’ ancora minorenne ed entra di fatto in possesso dell’ eredità’ , oppure facendo la pubblicazione del testamento dopo l’ 8 marzo non e’ ne necessario quanto sopra poiche’ mio figlio e’ già maggiorenne ? Grazie per una risposta . Paolo Corti
 

Richieste degli Utenti per famiglia testamento inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia testamento: 1002 richieste

  • Notaio Lombardia 26964 richieste

  • Notaio nella provincia di Bergamo 1978 richieste

  • Notaio nel comune di Montello5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.