studio notarile Nereto 88450

Notaio Acquisto prima casa Teramo - Preventivo Notaio


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Nereto

NERETO NOTAIO SEMPRE APERTO - ATTI URGENTI E CONSULENZE

Il notaio a Nereto e l'acquisto immobiliare senza ipoteche

La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Nereto precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Teramo.Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Nereto, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Teramo per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.Solitamente è il compratore che sceglio il suo Notaio di fiducia, a Nereto in provincia di Teramo per stendere l'atto di compravendita. L'atto deve necessariamente contendere tutti gli elementi corrispondenti all'interno del compromesso.

IL NOTAIO DI Teramo - CASA E IMMOBILI - COSTI E CONSULENZE

Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Nereto, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Teramo non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11995 richieste

  • Notaio Abruzzo 1058 richieste

  • Notaio nella provincia di Teramo 207 richieste

  • Notaio nel comune di Nereto2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.