studio notarile Nimis 92560

Il Notaio di Udine - Casa e immobili - Costi e Consulenze


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Nimis.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Nimis

CONSULENZE NOTARILI NIMIS - ACQUISTO IMMOBILI E NON SOLO!

La professionalità del Notaio a Nimis Consulenze Gratuite Udine

Il Notaio, in quanto professionista di Nimis, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Udine e verificare al Catasto se tutto è regolare.Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.L'atto redatto dal notaio di Nimis è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Udine.Anche a Nimis, il Notaio ha il dovere di sottoscrivere una assicurazione obbligatoria. Questo per garantire maggior sicurezza ai clienti in caso di eventuali suoi errori dove obbligatoriamente, provvederà a risarcire anche a Nimis

INCONTA IL NOTAIO - NOTAI ONLINE NIMIS- CONSULENZE GRATIS

Liquidazione giudiziale dei compensi: il notaio risponde a Nimis

Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Nimis in provincia di Udine dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.Il coniuge di Nimis che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a NimisLe cose da sapere durante la compravendita di un immobile a Nimis sono molte e a volte complesse. E'consigliabile ad entrambe le parti prestare la massima attenzione, ciò viene semplificato dall'intervento di un professionista come il Notaio, che già dalle prime fasi garantirà la massima tutela a venditore e compratore, anche in provincia di Udine.La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Nimis precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Udine.

NOTAIO ECONOMICO NIMIS - SCEGLI IL NOTAIO GIUSTO!

Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Udine, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Nimis.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12471 richieste

  • Notaio Friuli Venezia Giulia 2286 richieste

  • Notaio nella provincia di Udine 1038 richieste

  • Notaio nel comune di Nimis5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.