studio notarile Pietravairano 87954

Atto Notarile di Donazione - Contatti Notai Caserta


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Pietravairano? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Pietravairano

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A PIETRAVAIRANO

Donazione: atto di libertarietà in provincia di Caserta

Di regola la donazione, salvo clausule particolari è irrevocabile, come tutti i contratti. Il donante di Pietravairano in provincia di Caserta non può successivamente riappropriarsi di ciò che ha donato, neppure se si è pentito del suo gesto o se i rapporti tra le parti sono cambiati dopo l'atto di donazione.Un contratto di donazione a Pietravairano in provincia di Caserta può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha giàColui che dona può inserire all'atto di donazione svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione, cioè a diversi tipi di donazioni, anche a Pietravairano in provincia di Caserta.

TARIFFE NOTARILI PIETRAVAIRANO DONAZIONE - PREVENTIVI ONLINE

Al notaio a Pietravairano viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Caserta.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4390 richieste

  • Notaio Campania 4229 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 503 richieste

  • Notaio nel comune di Pietravairano4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.