studio notarile Pinerolo 98513

Quali sono i costi notarili per acquisto casa - Il Notaio Pinerolo


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Pinerolo che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: mutuo Pinerolo

CONSULENZA PINEROLO MUTUO IPOTECARIO - NOTAI ONLINE

Il mutuo definito un contratto reale a Pinerolo

Nelle varie funzioni del Notaio è compresa anche quella di consentire l'iscrizione dell'ipoteca a Pinerolo in provincia di Torino (e a cancellarla alla fine del mutuo), garanzia sulla base della quale la banca eroga la somma alla parte mutuataria. Più è lungo il mutuo e più gli interessi sono elevati, crescendo il rischio della banca. D'altra parte, la lunghezza del mutuo riduce l'ammontare della singola rata e quindi permette di affrontare una spesa maggiore con un piano non troppo oneroso per il mutuatario.Il mutuo ipotecario a Pinerolo può essere regolamentato da particolari norme proprie delle operazioni di credito fondiario, per questo è utile consultare un Notaio. Un credito ipotecario a medio e lungo termine si dice fondiario quando l'importo del finanziamento da concedere non supera l'80 percento del valore dell'immobile offerto in garanzia, anche in provincia di Torino.Il Mutuo ipotecario a Pinerolo per liquidità

MUTUO IPOTECARIO - NOTAIO PINEROLO

Come scegliere il Notaio in provincia di Torino

l notaio a Pinerolo in provincia di Torino in veste di Pubblico Ufficiale, redige e provvede alla trascrizione dei Registri Immobiliari di tutti i contratti che riguardano la proprietà e altri diritti sui beni immobili. Oltre a questo la sua funzione è quella di tutelare la pubblica fede per fare in modo che attraverso la trascrizione, il trasferimento dei beni immobiliari acquisti certezza e veridicità pubblica. Solo dopo la trascrizione l'acquirente è protetto da pretese di terzi sul bene e solo attraverso la trascrizione può essere sicuro che il venditore sia il proprietario del bene. Il mutuo fondiario a Pinerolo in provincia di Torino è una particolare forma di mutuo immobiliare a cui appartengono particolari caratteristiche di durata (superiore a 18 mesi) e rapporto tra somma mutuata e valore della garanzia (non superiore all'80 percento secondo la legislazione vigente).Le fasi di un mutuo ipotecario sono tradizionalmente tre: 1. la stipula, o meglio il momento in cui si sottoscrive il contratto che spesso coincide con l'acquisto dell'abitazione, 2. l'ammortamento, e cioè il periodo di tempo durante il quale si pagano le rate e l'importo delle stesse per rimborsare il prestito, di norma con cadenza mensile, 3. l'estinzione, che nella maggior parte dei casi coincide con il pagamento dell'ultima rata e quindi con l'estinzione del debito residuo. Per maggiorni chiarimenti è utile consultare il Notaio di Pinerolo in provincia di Torino

MUTUO IPOTECARIO - IL NOTAIO SPIEGA Torino

Consulenza del Notaio a Pinerolo in provincia di Torino per Mutuo Fondiario e Mutuo Edilizio. Non esiste una differenza giuridica tra i due, ma si defferenziano in terminologia : il primo è un mutuo generico, nel secondo caso si intende comunemente che il finanziamento è destinato alla costruzione (oppure a: ristrutturazione, ampliamento, ecc.) di immobili e si prevede che l'erogazione del finanziamento avvenga in più frazioni, man mano che le opere vengono realizzate. Dipende poi dalla concessione, da parte di banche, di finanziamenti a medio lungo termine di solito da cinque a venti anni, ma si può arrivare anche alla durata di quaranta anni garantiti da ipoteca su beni immobili.

 

Richieste degli Utenti per mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per mutuo: 2192 richieste

  • Notaio Piemonte 10050 richieste

  • Notaio nella provincia di Torino 7545 richieste

  • Notaio nel comune di Pinerolo73 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.