studio notarile Pistoia 97018

Donare Denaro serve il Notaio? - Risponde il Notaio Pistoia


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Pistoia, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Pistoia

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A PISTOIA

La donazione modale in provincia di Pistoia

Donazione Condizionata, il notaio a Pistoia risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avràConsulenza del notaio a Pistoia circa la revoca della donazione. La donazione in provincia di (provincica) è revocabile per ingratitudine o per sopravvenienza di figli. Si ha ingratitudine quando il donatario venga condannato per ingiuria del donante, quando ha arrecato pregiudizio con dolo al patrimonio del donante, quando si è rifiutato ingiustificatamente di prestare gli alimenti al donante, oppure quando ha ucciso o tentato di uccidere il donante, il suo coniuge, i suoi figli o discendenti,o i suoi ascendenti,quando ha denunciato falsamente il donante il suo coniuge i suoi discendenti o ascendenti per un reato non commesso e punibile con la pena dell'ergastolo e con quella minima di tre anni, a condizione che la denuncia sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale ed il denunciante sia stato condannato per calunnia.Oppure quando il donante ha reso falsa testimonianza contro il donate, il coniuge, ascendenti o discendenti e la testimonianza sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale. I casi di ingratitudine non sono tassativamente indicati dalla legge, quelli qui elencati sono solo a titolo esemplificativo e non esaustivo.La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha giàLa donazione a Pistoia rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuità

PISTOIA PREVENTIVO NOTARILE PER DONAZIONE. GRATIS E ONLINE

Usufrutto su un bene donato in provincia di Pistoia

Il donante di Pistoia può esercitare anche il diritto di usufrutto sul bene in questione. In tal caso il donante in provincia di Pistoia conserva il diritto di godere e disporre del bene come se fosse il proprietario ricavandone i frutti civili (interessi, rendite, che produce il bene e tutto ciò che proviene indirettamente da un altro bene, come corrispettivo del godimento che venga concesso ad altri) ed i frutti naturali (tutto ciò che produce naturalmente e direttamente il bene con o senza l'opera dell'uomo ad esempio prodotti agricoli, legna, ricavato delle miniere, i parti degli animali). Il donante usufruttuario dovràLa donazione è un atto formale, pubblico, che va formalizzato davanti a un notaio a Pistoia alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Inoltre, tranne alcune eccezioni, bisogna tener presente che esso non può essere revocato: il bene in oggetto donato non può ritornare al donatore in provincia di Pistoia. Quindi, prima di procedere a una donazione, dovete essere assolutamente certi di non cambiare idea nel futuro.Quando si riceve in donazione un immobile, è necessario tener presente un elemento determinante: la svalutazione dell'immobile sul mercato data dalla difficoltàE' possibile effettuare donazioni anche ai nascituri di Pistoia, vale a dire soggetti che sono stati concepiti ma che non sono nati al momento della donazione, a condizione che si tratti del figlio di una determinata persona vivente al tempo della donazione, anche in provincia di Pistoia.

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A PISTOIA

La donazione a Pistoia è nulla quando non sono state rispettate le norme previste dalla legge, inoltre, quando viene effettuata a favore del tutore o protutore del donante, quando ha per oggetto cose future, per motivo illecito, e tutti gli altri casi previsti per legge, anche in provincia di Pistoia.

Rendita catastale immobile 500€. Vorrei conoscere gli oneri notarili di una donazione del suddetto immobile
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4741 richieste

  • Notaio Toscana 5448 richieste

  • Notaio nella provincia di Pistoia 293 richieste

  • Notaio nel comune di Pistoia116 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.