studio notarile Ponso 97077

Notaio Padova? Il Notaio Risponde Gratis


Cerchi un notaio a Ponso o in provincia di Padova? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Ponso

INCONTA IL NOTAIO - NOTAI ONLINE PONSO- CONSULENZE GRATIS

Accertamenti acquisto prima casa, il Nataio risponde a Ponso

Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Ponso in provincia di Padova dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.L'acquirente di Ponso per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Ponso in cui si trova l'abitazione.

COMPROMESSO ACQUISTO CASA DA NOTAIO A Padova

Il notaio a Padova per stipula atto, Notaio Ponso Rogito acquisto casa.

Il Notaio a Ponso dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Ponso. Il Notaio in provincia di Padova è obbligato a rispondere personalmente di eventuali suoi errori, sollevando le parti da conseguenze nocive e svantaggiose, è esclusiva del notaio avere tale responsabilità.

CERCA E TROVA IL NOTAIO PONSO - ACQUISTA CASA IN SICUREZZA

Il compito del Notaio a Ponso caso di separazione coniugi prima casa

Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Padova, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Ponso.Il Notaio in provincia di Padova è obbligato a rispondere personalmente di eventuali suoi errori, sollevando le parti da conseguenze nocive e svantaggiose, è esclusiva del notaio avere tale responsabilità.

CONSULENZA NOTARILE ACQUISTO CASA Padova - GRATIS

L'acquirente di Ponso, deve richiedere una copia del regolamento condominiale e le fatture delle spese per i lavori eseguiti, anche a Ponso

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12957 richieste

  • Notaio Veneto 7288 richieste

  • Notaio nella provincia di Padova 1650 richieste

  • Notaio nel comune di Ponso5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.