studio notarile Pontecorvo 85162

Notaio Donazione Immobili Pontecorvo - Preventivi Online


Cerchi un notaio a Pontecorvo o in provincia di Frosinone? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Pontecorvo

PONTECORVO DONAZIONE IMMOBILI O DENARO - TROVA NOTAIO

Chi riceve la donazione remunerato ria in provincia di Frosinone

Chi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a Pontecorvo in provincia di Frosinone.Donazione con condizione di reversibilitàCome funziona la donazione in caso di matrimonio? Il notaio a Pontecorvo risponde. L'annullamento del matrimonio comporta la nullità

TROVA IL NOTAIO PIÙ VICINO A PONTECORVO PER DONAZIONE

Donante e donatario a Pontecorvo

Il notaio risponde circa la donazione rivolte al notaio a Pontecorvo: cosa viene considerato oggetto di donazione? sono oggetto della Donazione: tutti i beni presenti nel patrimonio del donante, mentre risulta invece nulla sui beni futuri (art. 771c.c.), se, però, nella donazione sono compresi beni presenti e futuri la nullità non coinvolgerà l'intero atto, ma solo la parte relativa ai beni futuri, anche in provincia di Frosinone.Per la donazione non è ammessa rappresentanza, nel senso che il donatario non può conferire ad altri il potere di scegliere a chi donare e cosa donare, mentre è concesso in provincia di Frosinone, che il donante conferisca ad un terzo l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Pontecorvo per farsi assistere.Il contratto di donazione in quanto atto pubblico, deve necessariamente essere stilato da un notaio a Pontecorvo, e con due testimoni. Se la donazione ha per oggetto cose mobili, queste devono essere esattamente specificate con l'indicazione del loro valore: tale specificazione può essere contenuta in una nota a parte, sottoscritta dal donante, dal donatario e dal notaio in veste di Pubblico ufficiale incaricato di ricevere un atto di donazione. Per i cittadini italiani residenti all'estero il notaio può essere sostituito dal Console. La donazione deve essere accettata dal donatario: tale accettazione può essere contestuale e inserita nell'atto stesso di donazione, oppure successiva e contenuta in un atto pubblico posteriore, che dovrà essere notificato al donante per mezzo di ufficiale giudiziario. In quest'ultimo caso, la notificazione costituisce requisito indispensabile per la sua validità, anche in provincia di Frosinone.

DONAZIONI IMMOBILI PONTECORVO - COME AVERE RISPOSTE DAI NOTAI

Eseguire donazioni dal Notaio: atto formale a Pontecorvo

La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Pontecorvo per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.Consulenza del notaio a Pontecorvo circa la revoca della donazione. La donazione in provincia di (provincica) è revocabile per ingratitudine o per sopravvenienza di figli. Si ha ingratitudine quando il donatario venga condannato per ingiuria del donante, quando ha arrecato pregiudizio con dolo al patrimonio del donante, quando si è rifiutato ingiustificatamente di prestare gli alimenti al donante, oppure quando ha ucciso o tentato di uccidere il donante, il suo coniuge, i suoi figli o discendenti,o i suoi ascendenti,quando ha denunciato falsamente il donante il suo coniuge i suoi discendenti o ascendenti per un reato non commesso e punibile con la pena dell'ergastolo e con quella minima di tre anni, a condizione che la denuncia sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale ed il denunciante sia stato condannato per calunnia.Oppure quando il donante ha reso falsa testimonianza contro il donate, il coniuge, ascendenti o discendenti e la testimonianza sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale. I casi di ingratitudine non sono tassativamente indicati dalla legge, quelli qui elencati sono solo a titolo esemplificativo e non esaustivo.Il notaio di Pontecorvo potrà chiarire che: l'opportunità

MEGLIO DONAZIONE O VENDITA? IL NOTAIO DI Frosinone RISPONDE

E' possibile chiedere consulenza e preventivo al notaio a Pontecorvo in materia di donazione obbligatoria. La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare o di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario, anche a Pontecorvo in provincia di Frosinone.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4275 richieste

  • Notaio Lazio 11367 richieste

  • Notaio nella provincia di Frosinone 346 richieste

  • Notaio nel comune di Pontecorvo5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.