studio notarile Quarto d Altino 88896

Quarto d Altino Elenco Notai Specializzati in Donazioni


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Quarto d Altino

QUARTO D ALTINO PERCHÈ ANDARE DAL NOTAIO PER LA DONAZIONE?

Quando la donazione è nulla in provincia di Venezia

Colui che dona può inserire all'atto di donazione svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione, cioè a diversi tipi di donazioni, anche a Quarto d Altino in provincia di Venezia.La donazione a Quarto d Altino rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuitàIl contratto di donazione a Quarto d Altino si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A QUARTO D ALTINO

Le clausole all'atto di donazione a Quarto d Altino

Il notaio di Quarto d Altino potrà chiarire che: l'opportunitàIl donante di Quarto d Altino può esercitare anche il diritto di usufrutto sul bene in questione. In tal caso il donante in provincia di Venezia conserva il diritto di godere e disporre del bene come se fosse il proprietario ricavandone i frutti civili (interessi, rendite, che produce il bene e tutto ciò che proviene indirettamente da un altro bene, come corrispettivo del godimento che venga concesso ad altri) ed i frutti naturali (tutto ciò che produce naturalmente e direttamente il bene con o senza l'opera dell'uomo ad esempio prodotti agricoli, legna, ricavato delle miniere, i parti degli animali). Il donante usufruttuario dovràLa donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalità

QUARTO D ALTINO PERCHÈ ANDARE DAL NOTAIO PER LA DONAZIONE?

Chiedere al notaio: donazione condizionata a Quarto d Altino

Il contratto di donazione a Quarto d Altino si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.Donazione con condizione di reversibilitàLa donazione modale a Quarto d Altino è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Venezia con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale.

MEGLIO DONAZIONE O VENDITA? IL NOTAIO DI Venezia RISPONDE

E' consigliabile chiedere consulenza al notaio a Quarto d Altino prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Venezia.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4437 richieste

  • Notaio Veneto 6681 richieste

  • Notaio nella provincia di Venezia 1409 richieste

  • Notaio nel comune di Quarto d Altino19 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.