studio notarile Rodero 93355

Il Notaio Risponde Online! Consulenze Notai Rodero


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Rodero.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Rodero

ATTO NOTARILE CON MUTUO CONTESTUALE - NOTAI RODERO

Il costo del Notaio Como atto singolo o più atti a Rodero

Un esempio di intervento del Notaio a Rodero: se viene venduto un immobile acquistato per usucapione non dichiarata dal giudice, il Notaio non può assicurare all'acquirente che il venditore sia effettivamente il proprietario del bene in questione. Scelta del tasso di interesse. Quando il tasso di interesse prescelto per il mutuo casa a Rodero è un tasso fisso, il piano di ammortamento determinato alla stipulazione del contratto rimane invariato (cioè si ha una rata di importo fisso) per tutta la durata dello stesso, se invece si opta per un tasso variabile, le oscillazioni si riflettono sullo stesso piano di restituzione, per cui il piano di ammortamento illustrato al momento della stipulazione diventa solo indicativo, anche in provincia di Como.Il Notaio di Rodero svolge numerosi verifiche tra cui controlli su eventuali presenze di ipoteche sull'immobile interessato, servitù ecc.. E' quindi consigliabile farsi fare un preventivo, è anche importante sottolineare che queste verifiche sono indispensabili affinchè la compravendita avvenga in trasparenza e sicurezza per entrambe le parti, anche in provincia di Como

ATTO NOTARILE CON MUTUO CONTESTUALE - NOTAI RODERO

Cause di decadenza agevolazioni prima casa: è importante sapere, lo conferma anche il Notaio di Rodero, che uno dei requisiti fondamentali è il trasferimento della residenza nel comune dove si trova l'immobile da adibire a prima casa entro il termine di scadenza di 18 mesi. In caso di ritardo, il compratore deve avere un ottimo motivo come per esempio in un'infiltrazione di acque reflue proveniente dall'appartamento sovrastante.

Gentile notaio, oltre ha un preventivo necessitavo sapere la funzione del garante in quanto la banca lo richiede. La fideiussione presentata dal genitore, qualora il fideiussore venisse a mancare ricadrebbe sugli eredi? Grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 27947 richieste

  • Notaio Lombardia 27096 richieste

  • Notaio nella provincia di Como 1180 richieste

  • Notaio nel comune di Rodero1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.