studio notarile Roseto degli Abruzzi 85670

Il Tuo Notaio di Fiducia? Trovalo Online anche a Roseto degli Abruzzi


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Roseto degli Abruzzi che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Roseto degli Abruzzi

NOTAI ROSETO DEGLI ABRUZZI E STUDI NOTARILI ROSETO DEGLI ABRUZZI - TROVA NOTAIO ONLINE

Elenco documenti da presentare al Notaio di Roseto degli Abruzzi

Il Notaio di Roseto degli Abruzzisi occupa di numerosi aspetti riguardo la compravendita di un immobile: verifiche sulla proprietà, libertà da ipoteche, regolarità edilizia e urbanistica, adempimenti fiscali, eventuali agevolazione per le parti interessante. Infine non meno importante la modalità del pagamento della classificazione energetica, anche a TeramoQuando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Roseto degli Abruzzi ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.Nel caso di acquisto di un appartamento, soprattutto per una famiglia,il Notaio è fondamentale per garantire la sicurezza dello svolgimento della compravendita per entrambe le parti. Egli a Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo cura ed assicura la piena regolarità, dello svolgimentoto del passaggio di proprietà.L'atto redatto dal notaio di Roseto degli Abruzzi è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Teramo.

ROSETO DEGLI ABRUZZI TARIFFE NOTAIO PER ACQUISTO CASA. RISPARMIA

A chi spettano le agevolazioni per l'acquisto prima casa? All'acquirente che, anche con atto separato, ha la propria residenza o intenda trasferirla, anche a Roseto degli Abruzzi. Si considerano pertinenze, le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C 2 (cantina, deposito o magazzino), C 6 (box o posto auto) e C 7 (tettoia), atte a servire l'alloggio che contemporaneamente si acquista o che si ha precedentemente acquisito. Di conseguenza chi compra una casa e una pertinenza oppure solo una casa da un soggetto privato a Roseto degli Abruzzi, ha diritto di versare all'erario il 3 di imposta di registro (contro il normale 7) da calcolarsi sul valore catastale dell'immobile, oltre alle imposte ipotecarie e catastali ammontanti a 168 euro l'una (rispettivamente contro il 2 e l'1), mentre chi acquista i medesimi immobili da una società costruttrice paga l'Iva nella misura ridotta del 4 .

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11649 richieste

  • Notaio Abruzzo 1022 richieste

  • Notaio nella provincia di Teramo 201 richieste

  • Notaio nel comune di Roseto degli Abruzzi14 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.