studio notarile San Felice sul Panaro 86286

Devi Comprare Casa? I Notai San Felice sul Panaro Rispondono Gratis


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a San Felice sul Panaro, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale San Felice sul Panaro

IL PORTALE N.1 PER TROVARE I NOTAI A SAN FELICE SUL PANARO - GRATIS

Il Notaio rilascia certificati ed estratti parziali a San Felice sul Panaro

In fase di acquisto a San Felice sul Panaro, decade dall'agevolazione delle prima casa se in seguito,dopo i dovuti controlli, viene stabilito che l'abitazione possiede caratteristiche di immobile di lusso, oppure se l'acquirente ha occultato l'atto di acquisto il possedimento di altri immobili nel territorio del comune in cui si trova quello acquistato, per esempio a San Felice sul Panaro. E' bene sapere che l'agevolazione non viene applicata se non viene richiesta dagli interessati.Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di San Felice sul Panaro è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Modena conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.

COMPRARE CASA IN SICUREZZA? NOTAI SAN FELICE SUL PANARO

Il notaio a San Felice sul Panaro e l'acquisto in comproprietà

Per gli atti immobiliari da lui predisposti per incarico ricevuto dalle parti, il notaio per prassi esegue tutte le verifiche del caso, su richesta fa un preventivo, anche a San Felice sul PanaroAnche a San Felice sul Panaro, il Notaio ha il dovere di sottoscrivere una assicurazione obbligatoria. Questo per garantire maggior sicurezza ai clienti in caso di eventuali suoi errori dove obbligatoriamente, provvederà a risarcire anche a San Felice sul Panaro

NOTAI SAN FELICE SUL PANARO CONSULENZE E PREVENTIVI SENZA IMPEGNO!

Presenze Ipoteche o altri impedimenti su Immobile, consulta il Notaio di San Felice sul Panaro

Il Notaio di San Felice sul Panaro deve necessariamente svolgere una serie di indagini riguardo l'immobile in questione, è importante che non vi siano ipoteche sullo stesso , queste renderebbero rischioso l'acquisto e difficile la stipulazione di un mutuo presso qualunque banca, anche a San Felice sul Panaro.Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a San Felice sul Panaro in provincia di Modena dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

NOTAIO CALCOLO PREVENTIVO SAN FELICE SUL PANARO - CONSULENZE NOTARILI

A chi spettano le agevolazioni per l'acquisto prima casa? All'acquirente che, anche con atto separato, ha la propria residenza o intenda trasferirla, anche a San Felice sul Panaro. Si considerano pertinenze, le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C 2 (cantina, deposito o magazzino), C 6 (box o posto auto) e C 7 (tettoia), atte a servire l'alloggio che contemporaneamente si acquista o che si ha precedentemente acquisito. Di conseguenza chi compra una casa e una pertinenza oppure solo una casa da un soggetto privato a San Felice sul Panaro, ha diritto di versare all'erario il 3 di imposta di registro (contro il normale 7) da calcolarsi sul valore catastale dell'immobile, oltre alle imposte ipotecarie e catastali ammontanti a 168 euro l'una (rispettivamente contro il 2 e l'1), mentre chi acquista i medesimi immobili da una società costruttrice paga l'Iva nella misura ridotta del 4 .

Gradirei non essere contattato telefonicamente ma solo via email. Ringrazio e saluto.
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11719 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6093 richieste

  • Notaio nella provincia di Modena 922 richieste

  • Notaio nel comune di San Felice sul Panaro5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.