studio notarile San Giorgio in Bosco 94246

Donare un Bene Immobile - Chiedi al Notaio in San Giorgio in Bosco


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di San Giorgio in Bosco per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione San Giorgio in Bosco

DONAZIONI SAN GIORGIO IN BOSCO - ATTI NOTARILI E CONSULENZE NOTARILI

La donazione ai familiari in provincia di Padova

Quando si riceve in donazione un immobile, è necessario tener presente un elemento determinante: la svalutazione dell'immobile sul mercato data dalla difficoltàLa donazione è un atto formale, pubblico, che va formalizzato davanti a un notaio a San Giorgio in Bosco alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Inoltre, tranne alcune eccezioni, bisogna tener presente che esso non può essere revocato: il bene in oggetto donato non può ritornare al donatore in provincia di Padova. Quindi, prima di procedere a una donazione, dovete essere assolutamente certi di non cambiare idea nel futuro.La donazione a San Giorgio in Bosco rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuità

DONARE UN BENE IMMOBILE - CHIEDI AL NOTAIO IN SAN GIORGIO IN BOSCO

Consultare e chiedere un preventivo al notaio a San Giorgio in Bosco circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Padova è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.

Primo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (50%) e Criscuolo Filippo (50%) a favore di Criscuolo Matteo  (immobile 3B 558666 abitazione e 3B58667 tettoia auto  ALLEGATO ). Secondo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (50%) e Criscuolo Filippo (50%) a favore di Criscuolo Gelsomina (immobile 3B 580B9 ALLEGATO ),con usufrutto a favore di Favaro Maria e Criscuolo Filippo. Terzo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (25%), Criscuolo Filippo (25%) a favore di Criscuolo Gelsomina. Criscuolo Matteo (25%) donazione a favore Criscuolo Gelsomina o da valutare, se fare un atto di donazione a favore di Criscuolo Filippo e Favaro Maria i quali a loro volta andranno a donare la quota ricevuta a Criscuolo Gelsomina. (immobile A02 appartamento e C06 garage ALLEGATO ). Grazie Primo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (50%) e Criscuolo Filippo (50%) a favore di Criscuolo Matteo (immobile 3B 558666 abitazione e 3B58667 tettoia auto). Secondo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (50%) e Criscuolo Filippo (50%) a favore di Criscuolo Gelsomina (immobile 3B 580B9),con usufrutto a favore di Favaro Maria e Criscuolo Filippo. Terzo caso: Atto di donazione da parte di Favaro Maria (25%), Criscuolo Filippo (25%) e Criscuolo Matteo (25% donazione o rinuncia "?") a favore Criscuolo Gelsomina (immobile A02 appartamento e C06 garage). Grazie
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4640 richieste

  • Notaio Veneto 7083 richieste

  • Notaio nella provincia di Padova 1615 richieste

  • Notaio nel comune di San Giorgio in Bosco5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.