studio notarile San Teodoro 109537

Preventivo Notaio San Teodoro


Hai bisogno di un notaio a San Teodoro e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di San Teodoro.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale San Teodoro

COMPRAR CASA SENZA RISCHI - NOTAIO SAN TEODORO - CONSULENZE

Il servizi notarili a San Teodoro, Preventivi e Consulenze Notai Olbia Tempio Gratuiti.

Nel caso di acquisto di un appartamento, soprattutto per una famiglia,il Notaio è fondamentale per garantire la sicurezza dello svolgimento della compravendita per entrambe le parti. Egli a San Teodoro in provincia di Olbia Tempio cura ed assicura la piena regolarità, dello svolgimentoto del passaggio di proprietà.Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.L'atto redatto dal notaio di San Teodoro è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Olbia Tempio.Il notaio di San Teodoro risponde: le norme prevedono che, in caso di liquidazione giudiziale dei compensi, gli stessi vengano determinati con riferimento a parametri stabiliti dal Ministro di Giustizia.

NOTAIO Olbia Tempio? IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Studio notarile a San Teodoro per la redazione dell'atto

Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Olbia Tempio, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a San Teodoro.E' definito Rogito a San Teodoro l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Olbia Tempio.L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di San Teodoro con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di San Teodoro ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.

PREVENTIVO ATTO NOTARILE Olbia Tempio - GRATIS E SENZA IMPEGNO

Il Notaio a San Teodoro dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a San Teodoro.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 14371 richieste

  • Notaio Sardegna 3330 richieste

  • Notaio nella provincia di Olbia Tempio 273 richieste

  • Notaio nel comune di San Teodoro14 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.