studio notarile Savigno 85137

Mutuo Ipotecario - il Notaio spiega Bologna


Hai bisogno di un notaio a Savigno e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Savigno.

Informazioni utili inerenti: mutuo Savigno

LIQUIDITA? NOTAI ONLINE SAVIGNO MUTUO IPOTECARIO

Il mutuo ipotecario per liquidità a Savigno

I mutui fondiari sono anche mutui ipotecari, ma non tutti i mutui ipotecari sono anche mutui fondiari. Il Mutuo Ipotecario in provincia di Bologna è una forma di finanziamento garantita dalla costituzione dell'ipoteca su una o più beni del debitore o di un terzo. In questo caso il finanziamento può essere utilizzato sia per acquistare, ad esempio un immobile a Savigno, oppure per una liquidità o per una ristrutturazione. Invece il mutuo fondiario è una forma di credito destinato unicamente all'acquisto di un bene immobile, sul quale viene costituita un'ipoteca a favore del creditore. Il Mutuo a Savigno in provincia di Bologna è un contratto reale e può essere sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso (detto anche mutuo feneratizio), che si perfeziona con la consegna al mutuatario. E' inoltre un contratto tipico la cui tutti i contenuti sono nell' ordinamento giuridico italiano.

MUTUO IPOTECARIO - NOTAIO SAVIGNO

Definizione di credito fondiario in provincia di Bologna

E' solito far scegliere il Notaio all'acquirente del bene a Savigno in provincia di Bologna, visto che sarà lui a pagare le spese notarili composte dall'onorario del professionista sommato agli oneri fiscali. Il Notaio, da parte sua avrà il dovere di garantire alle parti il massimo risultato nei termini di regolarità,veridicità dell'atto e raggiungimento del risultato sperato.L'intervento del Notaio di Savigno in provincia di Bologna è necessario per proteggersi da eventuali irregolarità. Si pensi al caso del venditore senza scrupoli che vende lo stesso immobile a più persone: a parte la responsabilità di chi vende, tra i vari acquirenti in questo caso uno solo viene preferito nel senso che ad uno solo rimane la proprietà.

MUTUO IPOTECARIO - NOTAIO SAVIGNO

La visura ipotecaria è un documento attraverso il quale posso verificare a chi appartiene un immobile a Savigno in provincia di Bologna e se su di esso ci sono ipoteche o sono state iniziate esecuzioni da parte di creditori. Con la ricerca nominativa è possibile sapere se un soggetto possiede immobili in un determinato comune o e quali sono le condizioni degli stessi.

Trattasi di mutuo prima casa con accensione ipoteca di secondo grado.
 

Richieste degli Utenti per mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per mutuo: 1903 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6010 richieste

  • Notaio nella provincia di Bologna 2314 richieste

  • Notaio nel comune di Savigno3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.