studio notarile Vasto 104474

Notaio Subito a Vasto per una Donazione Urgente


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Vasto, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Vasto

VASTO DONAZIONE IMMOBILI O DENARO - TROVA NOTAIO

Le donazioni e gli eredi del donante a Vasto

La donazione modale a Vasto è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Chieti con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale. Donazione e successione possono sembrare strettamente correlati tra loro, ma con la donazione non si possono aggirare le norme che regolano l'istituto della successione. In pratica, la legge tutela i familiari stretti, in provincia di Chieti prevedendo che a loro spettino quote del patrimonio prestabilite. Detto questo, donazione e testamento, nella stragrande e maggioranza dei casi arrivano allo stesso risultato: dividere il patrimonio tra gli eredi secondo le volonta del donante oppure di chi redige il testamento, nel rispetto della quota di legittima , la quota cioè che tocca di diritto al coniuge, ai figli o i genitori. Anche in questo caso è utile la consultazione del notaio a Vasto in provincia di Chieti.

NOTAIO DONAZIONE IMMOBILI VASTO - PREVENTIVI ONLINE

La donazione remuneratoria a Vasto

Colui che dona può inserire all'atto di donazione svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione, cioè a diversi tipi di donazioni, anche a Vasto in provincia di Chieti.Al notaio a Vasto viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Chieti.

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE VASTO

La donazione a Vasto è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Chieti , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.

Si tratta di una donazione da padre a figlia di terreno edificabile ricadente in zona FD del comune di Vasto, avente valore ai fini IMU pari ad € 63.186,00 e di valore attribuito dai coeredi in sede di atto pubblico transattivo concernente una divisione ereditaria pari ad € 130.550,00; oltre a donazione di un rudere appena dichiarato collabente e con rendita catastale pari a zero.
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 5000 richieste

  • Notaio Abruzzo 1238 richieste

  • Notaio nella provincia di Chieti 350 richieste

  • Notaio nel comune di Vasto31 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.