studio notarile Villanovafranca 88243

Consulenza Notarile per Terreno Villanovafranca


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Villanovafranca.

Informazioni utili inerenti: terreno Villanovafranca

NOTAIO LOW COST - TROVA PER ACQUISTO TERRENO A Medio Campidano

Indennizzo al fondo servente a Villanovafranca

Naturalmente, al fondo servente di Villanovafranca in provincia di Medio Campidano saràQuando si comincia a pianificare l'acquisto di un terreno con mutuo, per costruirerci poi la propria casa, è necessario essere molto prudenti e far bene i propri conti. La banca emette un mutuo solo per l'80 percento della somma necessaria. Chi vuole acquistare deve quindi considerare attentamente la liquiditàPer averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Villanovafranca in provincia di Medio CampidanoLa servitù di un terreno a Villanovafranca in provincia di Medio Campidano è determinata dall'uso e dalla necessità per esempio di passaggio

TIPI DI TERRENI E ATTO DI ACQUISTO , IL NOTAIO CONSIGLIA A VILLANOVAFRANCA

Cos'è il fondo servente in provincia di Medio Campidano

Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Villanovafranca in provincia di Medio Campidano L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati. Chi vuole acquistare un terreno per poi costruire un fabbricato deve considerare attentamente tutte le spese, l'eventuale mutuo e la propria disponibilità economica. Il cliente dovràIl Notaio di Villanovafranca consigli di eseguire un'indagine preventiva prima di procedere all'acquisto di un terreno in provincia di. Bisogna considerare una serie di fattori di carattere sociale, ambientale, edilizio e giuridico.Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Villanovafranca in provincia di Medio Campidano.

CERCO NOTAIO VILLANOVAFRANCA SPECIALIZZATO IN TERRENI

Il venditore di un terreno a Villanovafranca in provincia di Medio Campidano deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.

Uliveto 21 ulivi 70 anni + 3 mandorli
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3160 richieste

  • Notaio Sardegna 2666 richieste

  • Notaio nella provincia di Medio Campidano 106 richieste

  • Notaio nel comune di Villanovafranca3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.