studio notarile Alzano Lombardo 87364

Quesito al Notaio? Lo studio in Alzano Lombardo è lieto di riceverti


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Alzano Lombardo? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Alzano Lombardo

IL NOTAIO ONLINE RISPONDE SEMPRE - STUDIO ALZANO LOMBARDO

Gli atti notarili a Alzano Lombardo

Per costituire un Trust anche a Alzano Lombardo in provincia di Bergamo sevono numerosi documenti come: documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale del disponente e del o dei trustees, estratto per riassunto dell'atto di matrimonio del disponente, precisazioni circa la denominazione, la legge regolatrice, la sede, la durata, il patrimonio da segregare nel trust e, in caso di conferimento di beni immobili, titolo di provenienza (atto di acquisto o di donazione dichiarazione di successione decreto di trasferimento immobili) e documentazione urbanistica, lo scopo, con indicazione dei beneficiari immediati e finali e del loro grado di parentela con i disponenti, i poteri dei trustees e le regole per la loro successione, rimozione e sostituzione, la nomina eventuale di uno o più, protectors ed i loro poteri, eventuale previsione e disciplina del potere di variation of Trust, gli estremi di precedenti atti di liberalità tra disponenti e beneficiari finali.Chi è il trustee? si tratta di una persona fisica, un professionista di fiducia del settore, o anche un entità giuridica come ad esempio un fondo pensione. L'atto costitutivo del trust disciplina gli obblighi e i diritti del trustee e, in caso di pluralità di trustee, trovando soluzione delle controversie, anche a Alzano Lombardo in provincia di Bergamo.

ALZANO LOMBARDO COME SCEGLIERE IL NOTAIO CONSULENZE ONLINE

I controlli del Notaio e le responsabilità a Alzano Lombardo

Giuridicamente il Notaio di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo non ha il compito di verificare che siano state regolarmente pagate le spese condominiali e non ha il compito di fornire alla parte acquirente una copia del regolamento di condominio che, peraltro, non è pubblicato in nessuno degli uffici presso cui il notaio è chiamato ad effettuare le verifiche collegate all'atto immobiliare. La prescrizione di un atto anche a Alzano Lombardo in provincia di Bergamo nell'ordinamento civile italiano indica l'estinzione di un diritto conseguente al suo mancato esercizio per un determinato periodo di tempo.

AGEVOLAZIONI SULLA CASA? ALZANO LOMBARDO , CHIEDILO AL NOTAIO

Chi si avvicina al trust per la prima volta, al fine di verificare se l'istituzione di un trust possa risolvere un determinato problema, familiare o imprenditoriale, rimane spesso sconcertato dal fatto che, per il disponente, l'istituzione del trust anche a Alzano Lombardo significa dismettere la proprietà in questione.

Buongiorno, mia madre e mancata è io e mia nipoti siamo eredi, ma nel testamento lei ha eletto me come erede universale, lei posedeva un appartamento di 40/50 mila euro e poco meno di 8,000 mila euro sul conto. Mi spetta lo stesso il 50% o di più, devo pubblicarlo i testamento in queto caso? Grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4314 richieste

  • Notaio Lombardia 25406 richieste

  • Notaio nella provincia di Bergamo 1889 richieste

  • Notaio nel comune di Alzano Lombardo18 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.