studio notarile Ischitella 91313

Atto di acquisto Terrreno, trova lo studio notarile a Ischitella


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Ischitella che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: terreno Ischitella

TIPI DI TERRENI E ATTO DI ACQUISTO , IL NOTAIO CONSIGLIA A ISCHITELLA

Dichiarazioni per vendere un terreno in provincia di Foggia

Prima dell'acquisto anche a Ischitella in provincia di Foggia è importante sapere se un terreno è edificabile o agricolo e stabilire con certezza in che modo è possibile che un terreno agricolo diventa edificabile, o viceversa. Il valore varia da tipo a tipo, utilissima è la consultazione del Notaio in merito.Le caratteristiche giuridiche per fare in modo che un'area sia edificabile aIschitella in provincia di Foggia sono le seguenti: rispondenza dei fabbricati a tipici caratteri architettonici,altezza massima dei fabbricati costruibili,obbligo d'uso di certi materiali,indice di utilizzazione o rapporto di copertura indice di edificabilità. Si consideri anche il tempo necessario ad ottenere la concessione edilizia.E' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Ischitella in provincia di Foggia, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.

NOTAIO ECONOMICO ISCHITELLA - ACQUISTO TERRENO

Prima di acquistare un terreno a Ischitella in provincia di Foggia si attuano le prime verifiche pronte a valutare le condizioni naturali del terreno. Queste sono: la posizione altimetrica, l'esposizione, le condizioni climatiche, l'eventuale presenza di acque, cioè falde sotterranee, o superficiali. Da questo esame si potrà avere un'idea delle condizioni che si presenteranno al momento di costruire oppure delle eventuali difficoltà nel farlo. In presenza di condizioni avverse può essere necessario effettuare interventi di consolidamento o risanamento del terreno.

Buongiorno,premetto che non sono un imprenditore agricolo e vorrei acquistare un terreno .Mi serviva sapere quanto verrei a spendere per fare un atto.Grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3298 richieste

  • Notaio Puglia 2966 richieste

  • Notaio nella provincia di Foggia 323 richieste

  • Notaio nel comune di Ischitella3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.