inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Enzo C. Preliminare.. Compromesso che fare? Registrarlo o andare direttamente all'atto. Ho fatto questa domanda nella ...
Tommaso F. Cercavo il Notaio che costa meno in assoluto e senza capire che in effetti risparmiare 100 euro non cambia la ...
Luca C. Ho trovato davvero utile il vostro servizio, complimenti. ...
Mauro M. Trovare un notaio economico a Milano non è cosa facile.. Tutto sommato sono riuscito nel mio intento e sono s ...
Salvatore B. Preventivo Notaio; il servizio è di utilizzo veramente semplice ed intuitivo. Salve, ho appena richiesto un ...
Paola G. Consulenza Notarile Gratuita e Professionale Buonasera, devo dire che, dopo iniziali difficoltà forse dovute ...
Monica S. Ottimo Sito! Compimenti Monica S. ...
Gianca B. Ho trovato il Notaio con un click.. SUPER! Solo una parola :) SUPER Non mi sembra utile aggiungere altro per ...
Rocco A. Spero che questo servizio aiuti altre persone che come mè erano alla ricerca del Notaio, Complimenti e buon l ...
Gerardo C. Mi pare un ottima iniziativa perchè migliora la trasparenza per le persone. Grazie ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Omegna (VB): consulenze e preventivi senza impegno


Hai bisogno del Notaio a Omegna, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola? Il comune rappresenta il principale centro del Cusio ed è posto all'estrema propaggine settentrionale del Lago d’Orta. Queste caratteristiche geografiche rendono lo studio notarile di Omegna indicato non solo per i quasi 15500 abitanti del comune, ma anche per chi vive nelle zone limitrofe o nel capoluogo. Grazie al sito Notaio Facile l’utente ha la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore restringendo la ricerca anche a livello geografico, in modo tale da poter fissare su richiesta un appuntamento in studio.

Il notaio non deve essere per forza della stessa provincia o comune

Notaio - OmegnaComprare un immobile, costituire una società di capitali o di persone oppure modificarne lo statuto costitutivo, fare una donazione o fare un testamento sono solo alcune delle questioni che rendono necessario l’intervento di un notaio e la sua consulenza per portare avanti la pratica. Troppo spesso, però, soprattutto se si è alle prime armi, si rischia di essere poco informati ed avere difficoltà ad orientarsi in questi settori così delicati e specifici. Uno dei primi problemi potrebbe riguardare la collocazione territoriale dello studio, infatti molti pensano che il notaio debba trovarsi necessariamente nella stessa regione dell’interessato o del luogo previsto per il rogito. Nessuna legge, a ben vedere, impone questa corrispondenza. Ben potrebbe l’utente decidere di rivolgersi ad un notaio che opera in un’altra regione perché magari ritenuto preferibile per quella pratica specifica. La possibilità che viene fornita dal sito internet è prevista per agevolare chiunque fosse interessato a risolvere la pratica in poco tempo e magari volesse raggiungere in tempi brevi lo studio notarile più vicino. La disponibilità del notaio a pochi chilometri di distanza, inoltre, potrebbe comunque rappresentare un vantaggio in termini di economicità degli spostamenti. Resta il fatto che queste sono tutte valutazioni delicate che solo l’interessato può fare nella maniera corretta, ma è importante sottolineare che non vi è mai alcun tipo di obbligo o imposizione.

Quali documenti servono al notaio per un atto

Come detto in precedenza, le questioni che presuppongono l’intervento del notaio e la sua valutazione sono delicate e innumerevoli, proprio per questo fornire sin da subito al professionista tutta la documentazione in proprio possesso è essenziale per essere seguiti nel modo giusto e conoscere ogni sfaccettatura del caso specifico. Quella del notaio non è una professione sottoposta a rigide specializzazione, proprio per questo un singolo professionista, a meno che non si occupi di un determinato settore particolare, potrebbe intervenire in ogni ambito e guidare l’utente nella pratica. Per fare ciò è però necessario che a seconda del caso specifico, il notaio abbia in proprio possesso tutta la documentazione. Nel caso di una compravendita immobiliare l’utente dovrebbe poter fornire al professionista tutti i documenti riferiti all’immobile, eventuali ipoteche e fare presente qualsiasi situazione possa portare variazioni nel corso della pratica. Essere meticolosi e precisi, inoltre, rappresenta un bene ed un vantaggio per lo stesso interessato poichè ogni situazione è differente e ciò incide necessariamente sul preventivo economico fornito dal notaio. A seconda della tipologia di atto potrebbero variare i costi della spesa che dovranno essere saldati al momento del rogito. Grazie al portale Notaio Facile l’utente ha la possibilità di fornire tutte le informazioni del caso sin dai primi momenti della ricerca e ottenere in tempi brevi il preventivo economico e magari anche un appuntamento in studio nel caso ne avesse la necessità.

Torna alle province

richiesta al notaio