Trova notaio online

NotaioFacile: il servizio che ti aiuta a trovare il notaio nella tua città


Quello di NotaioFacile è un compito solo apparentemente semplice: aiutarti a trovare il notaio nella tua città o, ancora di più, in un’altra zona cui sei interessato per i più diversi motivi, ma dove non hai la possibilità di rivolgerti a professionisti di tua conoscenza, in quanto appunto non è di tua abituale frequentazione

Dicevamo che si tratta di un compito solo apparentemente semplice: se qualcuno di voi si è messo alla ricerca di un notaio, avrà probabilmente sperimentato come in realtà sia abbastanza complesso non solo stabilire i parametri da applicare per questa scelta, ma anche come metterli in pratica una volta individuati (ammesso e non concesso che ci si riesca).
Questo per diversi motivi: può essere perché in realtà non ci siamo mai soffermati a comprendere la figura e il ruolo del notaio, oppure per la fretta (ad esempio quando dobbiamo comprare casa capita spesso che il notaio sia purtroppo l’ultima cosa cui pensiamo) o perché proprio non sappiamo come fare. Risultato? Scorriamo l’elenco per trovare un notaio in città che faccia al caso nostro, ma da lì non ricaviamo altro che un nome, un numero di telefono e poco altro. Indicazioni che, diciamocelo, non ci danno molti elementi su cui lavorare: allora cosa facciamo, li chiamiamo uno ad uno? Oppure scegliamo a caso? Allora la seconda opzione che ci si para alla mente è: chiediamo consiglio! Ed ecco telefonate ad amici e parenti e domande a bruciapelo al conoscente che incrociamo per strada. Il che spesso ci conduce a chiamare il primo che ci viene indicato (caso uno) oppure a crearci un sacco di confusione per le opinioni discordanti delle persone con cui abbiamo parlato (caso due). In ogni caso, avremo demandato la nostra scelta ad altri, senza nessuna certezza che il professionista cui ci stiamo rivolgendo sia davvero quello che fa al caso nostro: d’altra parte, i nostri problemi e la nostra personalità saranno con tutta probabilità diversi da quelli del nostro interlocutore, quindi non è affatto detto che il professionista che fa al caso suo faccia anche al caso nostro.

Come trovare il notaio in città usando NotaioFacile

Nella pagina dedicata al funzionamento di NotaioFacile troverai delle indicazioni precise per utilizzare questo servizio (che, lo sottolineiamo, è gratuito e senza impegno). Quello che vogliamo qui sottolineare è come NotaioFacile ti aiuti a trovare un notaio in città superando appunto i problemi che abbiamo visto poco sopra. Grazie a questo portale ti è infatti possibile contattare studi notarili dove preferisci: nella tua città, ma anche altrove. Mettiamo ad esempio che tu voglia trasferirti a vivere a Roma o a Milano e voglia valutare se è il caso di rivolgerti a un notaio dove vivi ora o dove si troverà la tua futura casa. Nessun problema: basta selezionare i notai di Roma o i notai di Milano (sono due esempi, la stessa cosa vale per qualsiasi altra provincia italiana) e inviare la richiesta di contatto. Una volta che il notaio ti avrà risposto, in tutta tranquillità potrai decidere come muoverti, con un vantaggio: avrai preso un contatto diretto e avrai dunque degli strumenti in più in mano per valutare cosa fare, il tutto senza perdere tempo e senza affidarti al caso.

Con NotaioFacile puoi eseguire tutte le ricerche che desideri e cercare un notaio in qualsiasi città, sempre senza impegno e senza pagamento alcuno: qualsiasi accordo, sia esso operativo o economico, avverrà direttamente e personalmente tra te e il notaio se deciderai di proseguire il rapporto, senza intermediazione alcuna da parte del portale.

NotaioFacile: il servizio che ti aiuta a trovare il notaio nella tua città ultima modifica: 2017-10-26T16:53:37+00:00 da Alessandra