Notaio Mariano Comense (CO): consulenze e preventivi senza impegno
- Come raggiungere lo studio del notaio a mariano comense
- Acquisto seconda casa: costo dell’atto e del notaio
Lo Studio del Notaio di Mariano Comense si trova in provincia di Como. Il Comune oggi conta quasi 25 mila abitanti, grazie ad alcune annessioni nel tempo con Comuni limitrofi. Dagli Anni 60, dopo il boom economico, quello che era un centro prevalentemente agricolo si è trasformato in un centro industriale abbastanza dinamico. L’attività principale è legata alla lavorazione del legno ma ci sono anche laboratori tessili, vetrerie, tappezzerie etc.
Come raggiungere lo Studio del Notaio a Mariano Comense
Le statali 35 e 36 collegano Mariano Comense con l’area limitrofa. Inoltre per il Comune passa la ferrovia Milano-Asso, con linee regionali per Milano, Erba e Asso. Ci si può spostare anche utilizzando la tranvia Monza-Meda-Cantù. Ecco perché tra chi lavora ci sono anche molti pendolari. Per quanto riguarda il servizio di consulenza notarile, lo studio di Mariano Comense può essere contattato Online per il Preventivo analitico in poche ore. La presa visione del preventivo notarile non vincola l’utente ad affidare l’incarico. Lo step successivo, per chiarire dubbi o procedere con la consulenza, potrebbe essere quello di fissare un appuntamento presso lo studio del Notaio di Mariano Comense. Ne stiamo parlando a proposito dei collegamenti stradali perché le richieste al Notaio potrebbero giungere anche dai Comuni limitrofi. Non ci sono leggi che impongono di circoscrivere la ricerca del Notaio al proprio Comune di residenza. Piuttosto che addentrarvi nel traffico delle grandi città della Lombardia, potreste trovare più conveniente raggiungere lo studio del Notaio in provincia.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Acquisto Seconda Casa: costo dell’atto e del Notaio
Vuoi comprare casa da queste parti per affittarla ai lavoratori che vengono da fuori? Oppure sei stanco di vivere da pendolare e hai deciso di investire in un appartamento in cui vivere durante la settimana senza spendere una fortuna? Sono tanti i motivi per i quali, chi ha qualche risparmio da parte, potrebbe valutare l’acquisto di una seconda casa. Quali sono i costi del rogito rispetto all’acquisto di prima casa? Ovviamente in questo caso non sono applicabili le agevolazioni prima casa; tasse e imposte per l’atto di acquisto sottostanno inoltre ad una percentuale maggiore. È opportuno tenere a mente queste differenze se si ha qualche risparmio da parte ma si vuole anche chiedere il mutuo per l’acquisto seconda casa. Le banche tendenzialmente riconoscono fino all’80% del valore dell’immobile. Chi compra, quindi, dovrebbe poter contare su una liquidità necessaria per coprire il restante 20% oltre alle spese extra per l’atto (imposte, costi fissi etc.) che, in caso di seconda abitazione, sono più alti. L’unico modo per avere un’idea più cara dei costi per l’acquisto di seconda casa, è chiedere il Preventivo al Notaio. Inserendo rendita catastale, prezzo di vendita e qualche altro riferimento utile, si può ottenere in poche ore il Preventivo analitico Online. Tale documento non vincola l’utente ma può rappresentare un utile punto di riferimento per valutare se l’investimento che sta valutando è nelle sue possibilità finanziarie.
Comprare casa da affittare può garantire una rendita che aiuta a rientrare di queste spese ma bisogna avere la liquidità per anticiparle. Inoltre la seconda casa è soggetta a tassazione locale sugli immobili quindi le entrate di un eventuale affitto vanno considerate al netto di queste imposte (Imu e Tasi).
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?