Notaio Bra (CN): consulenze e preventivi senza impegno
- Quanto tempo ci vuole per ottenere il preventivo notarile?
- Perché è importante specificare il tipo di atto
Tra Cuneo e Torino si erge Bra, cittadina piemontese con i suoi palazzi carichi di storia e i suoi 29632 abitanti. Se si avesse l’esigenza di investire in una società o si volessero apportare modifiche allo statuto di una società già esistente contattare lo Studio del Notaio di Bra sarebbe facile e veloce, ma soprattutto gratuito grazie al portale online Notaio Facile. Con un click si possono avere preventivi economici da professionisti del settore.
Quanto tempo ci vuole per ottenere il preventivo notarile?
Se si è alla ricerca di un notaio è fondamentale operare una scelta oculata che tenga conto di tutti i parametri del caso. Un fattore rilevante potrebbe essere quello economico anche se la professionalità e la qualità, specie per un mestiere delicato e carico di responsabilità come quello del notaio, non dovrebbe sottostare a valutazioni meramente economiche.
Chiunque fosse alla ricerca di questo tipo di professionista con Notaio Facile ha a disposizione il mezzo più economico e sicuro per entrare a contatto con uno studio notarile che tenga conto anche della distanza dal comune di residenza dell’utente. Per prima cosa verrà richiesto all’utente la regione e la provincia di residenza in modo da circoscrivere la ricerca a livello territoriale. Le informazioni richieste sono molto specifiche, per esempio il tipo di atto, in modo tale da avere un preventivo il più dettagliato possibile. Il costo della consulenza infatti può variare a seconda del tipo di atto richiesto e il preventivo in alcuni casi potrebbe contenere imposte o costi fissi che portano a far variare il costo del servizio. Una volta inviato il modulo preliminare di contatto l’utente verrà contattato dal professionista in media entro 48 ore. Ci sono tuttavia alcuni periodi dell’anno in cui, a causa delle alte richieste, la consulenza potrebbe avere una variazione delle tempistiche per esempio alla fine dell’anno o all’inizio dell’estate, periodi in cui si tende a voler concludere tutte le pratiche.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Perché è importante specificare il tipo di atto
Come si è detto, nel modulo preliminare di contatto è bene specificare il tipo di atto per cui si fa richiesta. La professione notarile, infatti, non prevede specializzazioni rigide, quindi uno stesso notaio potrebbe occuparsi dell’acquisto di un immobile, ma anche della costituzione di una società di capitali o del mutuo ed eventuale surroga dello stesso. A seconda del tipo di atto notarile potrebbero variare le voci di spesa che finirebbero per essere una spiacevole sorpresa per un utente poco accorto. Proprio al fine di evitare fraintendimenti è importante saper leggere il preventivo economico e le singole voci di spesa in esso contenute. Con il sito Notaio Facile nella fase iniziale di contatto l’utente ha la possibilità di inserire tutta la documentazione in suo possesso, maggiori sono le informazioni più il preventivo sarà dettagliato e specifico. L’utente può anche richiedere un appuntamento e recarsi nello studio notarile, così da sciogliere eventuali dubbi. Specificare la tipologia di atto può essere inoltre importante ai fini della detrazione delle spese sostenute. Per esempio, nel rigo E7 del quadro E del Modello 730 si possono inserire le spese sostenute dal notaio per la stipula del mutuo o quelle anticipate dal notaio per conto delle parti. Dalla detrazione restano escluse le spese notarili per la stipula del contratto di compravendita e quanto corrisponde all’onorario del notaio in senso stretto, ovvero al guadagno del professionista.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?