inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Marco P Il Miglior modo per chi cerca il Notaio e vuole Risparmiare
Cercavo un notaio per acquistare con mia mo ...
Silvio T. Ottimo servizio ...
Simone La. Dopo la morte di mio padre io e i miei fratelli ci siamo trovati in difficoltà a gestire tutte le pratiche pe ...
Gianni T. Che dire.. È proprio vero che chi fa da sé fa per tre! E in questo caso risparmia!! Per natura sono diffiden ...
Marco G. Cercavo il Notaio più economico e con NotaioFacile ho risparmiato un sacco rispettto al notaio di fiducia del ...
Paola C. Porgo i miei complimenti per un servizio on-line eccellente, ringrazio anticipatamente Paola C. ...
Antonio N. Grazie per la possibilità che mi avete dato di poter fissare un appuntamento con il notaio. Dopo l'incontro h ...
Paolo G. Complimenti... Grazie a voi ho trovato notai competenti, seri veloci nel fare risposte ed ho anche risparmiato ...
Tommaso R. Trovare il Notaio su Internet: possibile e comodo E’ il primo approccio, non sapevo che esistesse un serviz ...
Michele G. Domanda in ambito Notarile: Il Notaio mi ha risposto 2 ore dopo. Eccezionale! Vi ringrazio per la risposta ch ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Cuneo: Studio Notarile Cuneo

Si può trovare il Notaio Cuneo Online? Assolutamente SI. Questo appare scontato in epoca digitale ma la domanda da porsi forse più propriamente è come trovarlo in sicurezza, gratis e senza rischi. Scopri come fare in modo sicuro e facile e perché conviene continuando a leggere questa pagina dedicata proprio alla consulenza del notaio di Cuneo per qualsiasi tipo di atto, preventivo o consulenza.
 

Notaio Facile ti aiuta a trovare il Notaio a Cuneo


Al giorno d’oggi sarebbe impensabile vivere senza internet: in rete si trova di tutto, dai beni di prima necessità ai servizi più specifici e specializzati. Alcuni studi notarili, soprattutto nelle grandi città, sono dotati del proprio sito web. Questo è un servizio vantaggioso soprattutto per chi è già cliente e vuole verificare velocemente contatti o indirizzo, a meno che il sito non sia ben posizionato. Pensiamo ad esempio a chi si sia rivolto allo studio del notaio di Cuneo tempo fa e voglia verificare che posizione e contatti siano rimasti invariati. Ma se è la prima volta che si ha bisogno della consulenza o di un preventivo dal notaio a Cuneo e non si ha un nominativo di riferimento di fiducia da dove partire?

notai cuneo Il modo più veloce e semplice per trovare il notaio online in tutta Italia è affidarsi al servizio di Notaio Facile. La piattaforma permette di mettersi in contatto con il notaio nella propria provincia, in modo gratuito e senza intermediari. I criteri oggettivi primari di selezione del notaio prevedono una scelta di tipo geografico (per provincia) e per tipo di atto (in base all’oggetto della consulenza).
Stai cercando il Notaio a Cuneo? Torniamo alla situazione dalla quale siamo partiti e che, probabilmente, avrà portato molti di quanti stanno leggendo su questa pagina. Se non disponi di un nominativo di fiducia potrai chiedere consulenza online o se hai un notaio di fiducia potrai comunque valutare altre alternative.

La provincia di Cuneo confina a nord con la città metropolitana di Torino e a ovest con la Francia. Non stupisce che non siano solo i piemontesi a comprare/vendere casa da queste parti o ad aprire un'attività. Da qualunque posto tu stia avviando a ricerca del notaio, internet può aiutarti ad accorciare le distanze. 

Un servizio utile anche per il Notaio di Cuneo

Se avete uno studio notarile a Cuneo, vi farà piacere sapere che vi sono moltissime ricerche da parte di utenti che stanno cercando notai proprio nella vostra città: ecco perché potrebbe essere una buona idea quella di essere presenti sul web in modo serio e con obiettivi precisi.

La piattaforma vuole favorire il contatto tra chi sta cercando un servizio in una determinata città e i professionisti stessi, lasciando poi lo sviluppo di qualsiasi rapporto direttamente alle due parti e senza mai porsi come intermediario.

Il portale è studiato nel dettaglio, un costante impegno consente ai notai online di ricevere richieste da un pubblico interessato ai loro servizi, guidando l’utente verso la compilazione di un modulo già completo di una serie di dati preziosi, che consentono di ottimizzare la fase di preventivazione. 

Se siete notai a Cuneo non lasciatevi scappare l’opportunità di entrare in contatto con utenti interessati a quanto potete offrire: il servizio offerto rispetta in pieno quanto stabilito dalle norme del codice deontologico in termini di pubblicità.

Notaio a Cuneo per acquistare la prima casa

Decidere di comprare la prima casa a Cuneo è un importante investimento, ma è possibile applicare all’atto di compravendita tutte le agevolazioni fiscali che la legge riconosce a chi non è già proprietario di un’altra abitazione nello stesso Comune in cui si trova l’immobile da acquistare e purché chi compra non sia già proprietario di un’abitazione avuta con i benefici fiscali in oggetto.

Oltre ai requisiti appena enunciati, per godere di tali agevolazioni sull’acquisto della prima casa, è necessario che l’immobile che si vuole acquistare a Cuneo verrà adibito a propria abitazione principale, non può infatti trattarsi di un immobile di lusso, ma di un immobile che rientri nelle categorie catastali a cui la legge riconosce tali benefici come, ad esempio, le categorie A/2, A/3 o A/4.

È necessario che il compratore, qualora non abbia già la propria residenza all’interno del Comune dove si trova l’immobile che sta acquistando, trasferisca entro 18 mesi dall’acquisto la propria residenza nel Comune dove è situata la casa.

Applicando le agevolazioni prima casa comprare casa a Cuneo avrà un costo decisamente più contenuto, tendenzialmente le imposte sono ridotte e nello specifico l’imposta di registro è al 2% del valore catastale dell’immobile, e non al 9%.

Quanto costa il notaio a Cuneo? Preventivo e tariffe

Il servizio di ricerca notai a Cuneo offerto dalla piattaforma è completamente gratuito per l’utente e senza impegno: questo significa che il portale non chiederà mai pagamenti per i servizi resi e che l’utente non è obbligato a servirsi effettivamente presso gli studi notarili contattati, per qualsiasi ragione. Il rapporto tra utente e notaio è diretto e riservato, senza intermediazione alcuna, così come eventuali accordi pratici o economici che dovessero intercorrere tra i due. Ricordiamo che chiaramente tutti i notai anche quelli di Cuneo sono tenuti al pieno rispetto delle norme deontologiche, esattamente come farebbero con un contatto stabilito direttamente presso lo studio notarile in città.

Per avere contezza di quanto costa il Notaio a Cuneo è possibile compilare il modulo di contatto, sottoponendo al professionista l’atto che si intende stipulare, e richiedere un preventivo gratuito.

Fare testamento dal Notaio di Cuneo

Uno degli ambiti di competenza del notaio di Cuneo è quello delle successioni, con ciò si vuole intendere una serie di atti quali ad esempio il testamento pubblico, gli atti di accettazione o rinuncia all’eredità, e la pubblicazione del testamento.

È possibile rivolgersi al notaio di Cuneo se si ha intenzione di disporre del proprio patrimonio per il tempo successivo alla propria morte, richiedendo la redazione del testamento pubblico.

Allo stesso modo è possibile recarsi dal notaio di Cuneo per la pubblicazione del testamento di un proprio caro, in questo modo viene reso noto ai soggetti coinvolti, dell’esistenza di un testamento e del suo contenuto. A seconda di quella che è la tipologia di testamento lasciata dal de cuius cambia la struttura ed il contenuto dell’atto di pubblicazione, ma in ogni caso è dichiarata aperta la successione e gli eredi possono decidere se accettare o meno l’eredità.

Sottoscrivere la procura notarile a Cuneo


se si ha un qualsiasi tipo di impedimento, temporaneo o permanente, e non si ha la possibilità di recarsi dal Notaio di Cuneo per la stipula dell’atto pubblico si può ricorrere allo strumento della procura notarile.

In questo modo una persona designa un’altra affinché la sostituisca nella realizzazione di una determinata attività che non può compiere personalmente, e quindi nell’attività di partecipazione e di firma dell’atto pubblico dinanzi al Notaio.

A seconda del tipo di procura, cambiano i poteri attribuiti alla persona che va a sostituire quella assente, che possono essere più o meno ampi. Se si sottoscrive una procura generale il procuratore ha poteri più ampi, viceversa la procura speciale è quella rilasciata per il compimento di una sola attività e perde validità dopo che la stessa è eseguita.           

Aprire una società dal Notaio a Cuneo

Tra i vari ambiti di competenza del notaio di Cuneo vi rientrano anche le operazioni societarie, dall’atto di costituzione di una società con cui si addiviene alla nascita dell’impresa, alle cosiddette operazioni straordinarie.

In ambienti con una fiorente attività commerciale è possibile avere necessità di rivolgersi allo studio notarile di Cuneo per effettuare una trasformazione societaria, ovvero il passaggio da una società un’altra, oppure per atti con cui vengono decise fusioni o scissioni, fra più società coinvolte. O ancora si potrebbe aver bisogno del notaio per redigere il verbale di assemblea dei soci, con cui decidono di apportare determinate modifiche allo statuto sociale.

Torna alle province

richiesta al notaio