Notaio Argenta (FE): consulenze e preventivi senza impegno
- Perché cercare il notaio vicino anche con la ricerca online
- Come leggere il preventivo del notaio e la detrazione fiscale
Argenta (Arzènta in dialetto argentano) è un comune italiano di 21 641 abitanti della provincia di Ferrara, in Emilia – Romagna, attraversato per tutta la sua lunghezza dalla Strada Statale 16 Adriatica. È uno dei comuni più estesi d’Italia, infatti comprende il capoluogo e 13 frazioni, distanti tra loro fino a 50 chilometri. Questo consente a chi è alla ricerca di un notaio in zona di avere svariate soluzioni, pratiche e comode, con la possibilità di raggiungere facilmente lo studio notarile più vicino.
Perché cercare il notaio vicino anche con la ricerca online
Cercare lo studio del Notaio di Argenta, grazie al portale Notaio Facile, è comodo e veloce non solo per i suoi abitanti, ma anche per gli interessati residenti nelle zone limitrofe. Cercare un professionista come il notaio non accade tutti i giorni, proprio per questo la decisione dovrebbe essere presa in modo attento ed oculato, senza cercare la soluzione economia a tutti i costi. Un notaio può risultare essenziale qualora si abbia l’esigenza di acquistare la prima o la seconda casa oppure si sia intenzionati a costituite una società o anche una cooperativa. Questa professione presuppone grande responsabilità, poiché gli atti prodotti in presenza di questo pubblico ufficiale acquisiscono pubblica fede e sono sottoposti alle prescrizioni di legge. Grazie al sito Notaio Facile la ricerca di un professionista è a portata di click, stando comodamente seduti davanti ad un pc. Attraverso il portale è possibile, inserendo tutte le informazioni anche geografiche e territoriali, essere messi in contatto con il notaio più vicino in tempi brevi. Nel caso in cui l’utente ne esprima la necessità è inoltre possibile fissare un appuntamento direttamente in studio, in modo da avere un confronto con il legale e sciogliere qualsiasi eventuale dubbio.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Come leggere il preventivo del notaio e la detrazione fiscale
Attraverso il sito web Notaio Facile chiunque sia interessato e ne abbia bisogno può entrare in contatto con i migliori professionisti e ottenere anche un preventivo dettagliato in base alla tipologia di atto di cui si necessita. Accedendo al sito e inserendo alcuni dati come la regione di provenienza dell’utente e la provincia, così da poter circoscrivere la ricerca a livello territoriale, l’utente potrà interagire immediatamente con i migliori professionisti in zona, fermo restando che ciò non esclude la possibilità di scegliere il notaio a prescindere dal comune di residenza. In media il professionista risponde entro le prime 48 ore dalla ricezione del modulo preliminare di contatto, anche se possono esserci pratiche che richiedono tempi più lunghi e periodi dell’anno in cui la richiesta è più alta, come la fine dell’anno o l’inizio dell’estate. Ottenere il preventivo scritto, divenuto obbligatorio dal 2017, permette di evitare spiacevoli sorprese relative al costo della consulenza. Una volta ottenuto il preventivo la cosa più importante è saperlo leggere e distinguere l’importo dell’onorario da altre eventuali spese previste per uno specifico atto. Va da sé che fornendo il maggior numero di informazioni si può ottenere un preventivo più esaustivo. Un altro elemento da non sottovalutare in termini economici riguarda la possibilità di detrazioni fiscali. Le spese notarili, infatti, sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi, ad alcune condizioni. Ad esempio si possono scaricare le spese del notaio per l’acquisto della prima casa nel rigo E7 del modello 730, si possono recuperare le spese sostenute dal notaio per la stipula del mutuo o quelle anticipate per conto del cliente. Non c’è modo invece di recuperare le spese per la stipula del contratto di compravendita e quanto corrisponde al mero onorario del notaio.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?