Notaio Massarosa (LU): consulenze e preventivi senza impegno
- Acquisto casa con giardino o box auto: vanno inseriti nell’atto?
- Acquisto casa con pertinenze: agevolazioni e detrazioni
Lo Studio del Notaio di Massarosa si trova nel Comune che, dal 1869 fa parte della provincia di Lucca. Prima di questa data rientrava infatti nel territorio amministrativo di Viareggio. Oggi Massarosa conta più di 22 mila abitanti. L’aumento demografico ha portato anche ad una crescita delle richieste in ambito immobiliare.
Stai leggendo questa pagina perché hai bisogno del Notaio Acquisto Casa a Massarosa? La competenza del Notaio spazia in materie diverse e include, per ognuna di esse, un lungo elenco di potenziali atti. Qualunque sia la motivazione concreta che ti spinge a cercare il Notaio, internet può essere la via più veloce, diretta e efficace. Vivere fuori dalle grandi città, a volte, è un modo per contare su ritmi più tranquilli senza rinunciare ai servizi. Inoltre, con lo stesso budget, tendenzialmente ci si può permettere di comprare una casa più grande per le esigenze della famiglia, magari con giardino o posto auto.
Acquisto Casa con giardino o box auto: vanno inseriti nell’atto?
Hai adocchiato una villetta con giardino e garage e stai cercando il Notaio per l’atto di acquisto casa? L’acquisto della casa può includere le pertinenze nello stesso atto. Rispetto a più atti notarili separati, questo permette di risparmiare sul costo del Notaio. Ad ogni modo, l’unico modo per conoscere con esattezza quali saranno le spese notarili e in che modo vengono calcolate, è quello di chiedere il preventivo al Notaio, cercando di essere il più precisi possibili al momento della richiesta. Tra le indicazioni che si suggerisce di specificare a chi cerca il notaio per il rogito, figura anche la presenza di pertinenze trasferite insieme all’abitazione principale.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Acquisto Casa con pertinenze: agevolazioni e detrazioni
Stai comprando casa con box auto oppure ne realizzerai uno? Per conoscere costi e vantaggi puoi chiedere la consulenza del notaio. La fattispecie può rientrare anche in quelle che danno diritto a sconti fiscali.
Per l’acquisto (o la realizzazione) di un box può spettare la detrazione IRPEF al 50% tramite modello 730. fino a un tetto massimo di spesa di 96 mila euro.
Va precisato che è possibile portare in detrazione esclusivamente l’acquisto di box nuovi: se si acquista un box da un privato a da un’impresa non costruttrice, non si applicano le detrazioni fiscali alla dichiarazione dei redditi.
C’è un’altra condicio sine qua non per la detrazione fiscale: il box auto deve risultare pertinenza dell’abitazione principale. Questa natura dovrà risultare espressamente nell’atto di acquisto, nel preliminare di vendita o nella concessione edilizia (nel caso di costruzione diretta).
Rimane possibile anche accedere alla detrazione per l’acquisto box contestuale all’acquisto dell’abitazione con un unico atto notarile (fermo restando il vincolo della pertinenzialità).
Le detrazioni fiscali per acquisto del box valgono anche per la seconda casa e non sono previsti limiti al numero di box.
Ti sembra complicato? Se devi comprare casa con pertinenze e non sai qual è la strada più conveniente per risparmiare sui costi dell’atto e pagare meno tasse, contatta direttamente il Notaio e prenota un appuntamento in studio per una consulenza di persona oppure richiede il Preventivo Gratis Online.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?
Cercavo un notaio per acquistare con mia mo ...