Eredita e accettazione: Il Notaio Specializzato Risponde
Per ottenere risposte specifiche e attinenti al tuo caso la soluzione migliore è quella di chiedere una consulenza notarile per accettazione. La richiesta di una consulenza è gratuita e senza impegno.
Fissando un incontro con il notaio e portando la documentazione richiesta è possibile accettare la propria situazione e trovare la soluzione più adatta con il supporto di un professionista specializzato in materia.
l'Importanza dell'accettazione eredita e la Trascrizione
Premesso che la dichiarazione presentata all'agenzia delle entrate per la successione ha valenza prettamente fiscale e non comporta accettazione dell'eredita da parte degli eredi.
Esistono due tipi di accettazione eredità: Accettazione espressa o tacita.
L'Accettazione espressa Eredità avviene davanti ad un notaio e l'erede dichiara espressamente davanti al notaio di accettare l'eredita.
L'Accettazione Tacita Eredita quando il chiamato dispone di beni ereditati.
Per la vendita di immobili ereditati, al fine di rendere opponibile a terzi la qualità di erede è necessario che il Notaio proceda con la trascrizione dell'accettazione tacita dell'eredità.
Come trovare lo Studio Notarile Specializzato in accettazione Eredità
Per trovare uno studio notarile specializzato in accettazione eredità e accettazione di eredità è sufficiente inviare una richiesta gratuita attraverso questo sito. In questo modo sarà possibile trovare il notaio ed avere un rapporto diretto senza mediazione alcuna per poi procedere in base alle necessità.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?