Notaio Colle di Val d Elsa (SI): consulenze e preventivi senza impegno
- Notaio acquisto casa: richiesta preventivo online
- Acquisto casa con pertinenze: agevolazioni e detrazioni
Lo Studio del Notaio di Colle di Val d’Elsa si trova in provincia di Siena. Si tratta di uno dei Comuni più estesi per superficie di tutta la Toscana. La competenza di questo professionista è ampia e spazia in materie di diversa natura. La lista degli atti è lunga e riportarla tutto sarebbe troppo dispersivo. Consultando il menu a tendina nel box in home page si può avere un’idea più chiara di che cosa fa il Notaio. Statisticamente molte delle richieste di consulenza riguardano l’atto di acquisto casa. Può trattarsi di prima o seconda casa.
Notaio Acquisto Casa: Richiesta Preventivo Online
Se stai cercando casa a Colle di Val d’Elsa, probabilmente ti troverai ad avere bisogno del Notaio. Gli immobili si possono trovare nella Colle alta oppure a Colle bassa, la parte più nuova della città. Anticamente invece il centro urbano risultava diviso in tre zone: il Borgo di Santa Caterina, il Castello di Piticciano e il Piano. In qualunque di queste frazioni tu stia cercando l’immobile, non sussistono limiti geografici per la scelta del Notaio. Anzi, grazie ad internet, si può facilmente contattare il Notaio in tutta Italia anche a distanza e per qualsiasi tipo di atto. In media i notai online rispondono entro poche ore: di solito entro le prime 48 dalla richiesta si ottiene il Preventivo Analitico. Oltre che il tipo di atto, può essere utile specificare qualche dato che aiuta ad inquadrare più da vicino la fattispecie nonché a fare una stima più precisa. Nel caso di rogito, ad esempio, andrebbe specificata la rendita catastale e il prezzo di vendita, perché sono due valori che incidono sui costi dell’atto. Altre variabili determinanti potrebbero essere la presenza di pertinenze, la richiesta di mutuo, il fatto che si tratti di prima o seconda casa etc.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Acquisto Casa con pertinenze: agevolazioni e detrazioni
Molto spesso spostarsi dalla città alla periferia, permette di comprare una casa più grande, magari con giardino o box auto. Se l’abitazione principale ha delle pertinenze, anche a queste potrebbero essere estese le agevolazioni prima casa. Stai comprando casa con box auto oppure ne costruirai uno? Per conoscere costi e vantaggi puoi contattare direttamente il Notaio. La consulenza potrebbe essere utile anche per sapere se sono previste detrazioni fiscali.
Per l’acquisto (o la realizzazione) di un box può spettare la detrazione IRPEF al 50% tramite modello 730 fino ad una soglia massima di 96 mila euro di spesa.
Tuttavia può essere portato in detrazione solamente l’acquisto di un box nuovo: se si acquista un box da un privato a da un’impresa non costruttrice, non si riconoscono le detrazioni fiscali al momento della dichiarazione dei redditi.
C’è un’altra condizione propedeutica ai fini della detrazione fiscale: il box auto deve risultare necessariamente pertinenza dell’abitazione principale. Questa caratteristica dovrà risultare in modo esplicito nell’atto di acquisto, nel preliminare di vendita o nella concessione edilizia (nel caso di costruzione diretta). Per avere le idee più chiare sulle regole per l’applicabilità delle agevolazioni prima casa alle pertinenze, contatta direttamente il Notaio e conferma la tua disponibilità per fissare un appuntamento presso lo studio notarile della tua città.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?