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Notaio Piossasco (TO): consulenze e preventivi senza impegno


Piossasco è un comune della provincia di Torino, adagiato ai piedi del rilievo alpino, che s'incunea nella pianura torinese, a circa 18 chilometri ad ovest dal capoluogo ed ha per confini i torrenti Chisola e Sangone. Il monte sovrastante Piossasco è chiamato monte San Giorgio, diventato parco provinciale nel 2004, e sulla cui sommità si può raggiungere la chiesetta romanica dell' XI secolo. Qualora si fosse alla ricerca di una casa dove trascorrere le vacanze oppure di un abitazione principale e si decidesse di acquistarla, cercare lo studio del Notaio di Piossasco è semplice e a portata di click. L’utente, infatti, grazie al sito può procedere con la ricerca inserendo nel menù principale alcune informazioni per circoscrivere il campo anche a livello territoriale. In breve tempo l’interessato sarà contattato dai migliori professionisti del settore con la possibilità di richiedere anche un appuntamento diretto presso lo studio notarile scelto.

Limiti del passaparola per la scelta del notaio

Notaio – PiossascoCercare un notaio per essere seguiti durante una determinata pratica molto spesso può risultare difficile e complicato. L’interessato, solitamente, soprattutto se la ricerca avviene in un piccolo comune, potrebbe essere portato a chiedere a residenti del posto o conoscenti il nominativo di un professionista conosciuto e magari rinomato in zona. Il metodo del passaparola, infatti, è spesso ritenuto il modo più immediato per restringere il campo nella ricerca e pervenire alla giusta soluzione in modo veloce. Grazie ad internet, però, questo modo d’agire è stato superato lasciando il posto a metodi più efficaci, ma soprattutto perfettamente rispondenti alle esigenze dell’utente. Attraverso il sito, l’utente può richiedere la consulenza di professionisti del settore e ottenere con pochi passaggi un preventivo economico dettagliato per operare la scelta più adatta alle proprie esigenze e ai propri parametri di priorità. Compilando il modulo preliminare di contatto, in cui vanno inseriti dati utili a circoscrivere il caso specifico, l’utente potrebbe ottenere risposta in tempi rapidi e veloci. Questo fattore fa del portale la soluzione comoda e perfetta anche per coloro che hanno necessità di sbrigare pratiche urgenti e richiedono un intervento immediato del notaio.La piattaforma è gratuita e la richiesta di una consulenza o di un preventivo non è inoltre vincolante. L’utente potrà in ogni momento decidere di interrompere la pratica e rivolgersi ad un altro notaio.

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Acquisto locale uso commerciale Notaio Piossasco

Il comune con i suoi 18mila abitanti circa fa parte della città metropolitana di Torino. Negli ultimi anni il paese ha assistito ad un forte aumento del turismo. Tale aumento è stato legato soprattutto alle attività naturalistiche collegate al monte San Giorgio ed ai molti agriturismi ed anche maneggi presenti sul territorio. Piossasco è inoltre uno dei più importanti centri della cintura torinese per tutti gli appassionati di mountain bike e volo libero come ad esempio parapendio e deltaplano. La scelta di aprire una nuova attività e quindi costituire una società appare una scelta intelligente. Crearsi una nuova e concreta opportunità di lavoro non è tuttavia semplice e sarà necessario avere idee chiare. Il settore del turismo ha tuttavia potenzialità enormi offrendo la possibilità ai nuovi imprenditori di avviare un’attività.

Per l’avviamento di un’attività sarà necessario disporre di un locale ad uso commerciale e per tale ragione occorrerà rivolgersi ad uno studio notarile Piossasco.

Le spese notarili per l’acquisto di un locale ad uso commerciale non sono molto differenti da quelle di un’abitazione privata, fatto salvo il fatto che non operano le agevolazioni che la legge disciplina nell’ipotesi di acquisto prima casa. Tasse ed imposte sono riscosse dal Notaio in quanto opera come sostituto d’imposta. Ad esse dovranno essere aggiunte le spese notarili vere e proprie per l’acquisto di un immobile commerciale. Ci saranno quindi alcune voci di spesa come ad esempio la consulenza, la registrazione dell’atto, la sua conservazione, l’onorario del notaio e così via. Tasse ed imposte sono stabilite dalla legge e quindi sono facilmente calcolabili, mentre le spese dipendono dallo studio notarile e dunque per sapere il costo applicato sarà necessario chiedere un preventivo al Notaio.

Cosa serve per acquistare immobile uso commerciale?

Per concludere l’iter di acquisto dell’immobile sarà necessario stipulare uno specifico atto notarile che riporti le generalità di coloro che sottoscrivono l’atto stesso, gli accordi presi per la compravendita ed anche gli estremi per l’identificazione dell’immobile commerciale oggetto della stessa. L’atto è di fondamentale importanza, sarà steso dal Notaio che provvederà a darne lettura in presenza delle parti interessate e a sottoscriverlo insieme ad esse, prima di provvedere alla sua regolare registrazione.

Notaio acquisto prima casa

A seconda del tipo di atto richiesto e del tipo di prestazione che il Notaio dovrà fornire il preventivo analitico potrebbe subire delle variazioni, così come potrebbero subire delle variazioni le tempistiche previste per la conclusione della pratica. Uno dei settori in cui è maggiormente richiesta la consulenza dell’ufficiale legale è sicuramente quello immobiliare, soprattutto nel caso in cui si decida di acquistare un abitazione principale o una seconda casa in cui trascorrere le vacanze. Va ricordato che la professione notarile non prevede specializzazioni, malgrado ciò, è possibile che un singolo studio si occupi in maniera prioritaria di determinate pratiche piuttosto che di altre, proprio per questo risulta essenziale essere chiari sin da principio. Nel caso dell’acquisto della prima casa il notaio è sicuramente il professionista a cui fare affidamento per arrivare preparati al rogito, ossia il momento finale di una compravendita con cui viene sancito il passaggio della proprietà dal venditore all’acquirente. Il notaio non è indispensabile solo al momento del rogito, infatti vi sono casi in cui ancor prima di cercare un immobile, l’utente decide di selezionare il notaio da cui essere seguito. Questo professionista, infatti, è un vero esperto del settore, quindi la sua consulenza potrebbe essere importante anche per la scelta dell’immobile, così da evitare eventuali spiacevoli sorprese.

Agevolazioni prima casa: notaio risponde

Lo studio notarile valuterà la sussistenza dei presupposti in presenza dei quali potranno operare le agevolazioni prima casa. Esse sono delle agevolazioni fiscali disciplinate dalla legge:

l’immobile acquistato deve essere un’abitazione non di lusso e deve essere destinato ad uso abitazione. Tali caratteristiche valgono anche nell’ipotesi di acquisto di un immobile in costruzione. L’immobile dovrà inoltre essere ubicato nel Comune di residenza della persona che acquista oppure in quello in cui svolge la propria attività di lavoro oppure di studio. La persona che acquista non dovrà essere proprietario oppure usufruttuario di un’altra abitazione situata nello stesso Comune di quella che intende acquistare. L’acquirente non dovrà inoltre essere proprietario, usufruttuario o titolare di diritti reali di un’altra abitazione, su tutto il territorio nazionale, acquistata con le agevolazioni per la prima casa.

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