Notaio Volla (NA): consulenze e preventivi senza impegno
Lo studio del Notaio di Volla si trova in provincia di Napoli, in un’area agricola ma con vocazione industriale, ben collegata al capoluogo. Il Comune di Volla infatti è ubicato tra il vesuviano e il confine orientale della città partenopea. Lo sviluppo demografico degli ultimi anni ha fatto crescere le attività di distribuzione agricola nel territorio. Da qualche anno Volla ospita uno dei maggiori mercati ortofrutticoli d'Italia, il Centro agro-alimentare di Napoli.
Come contattare lo Studio del Notaio di Volla
Raggiungere lo studio notarile di Volla da Napoli è facile, sia per chi si sposta in auto che per chi viaggia con i mezzi pubblici. Il paese è collegata alla Circumvallazione Esterna di Napoli e alla stazione di Volla passa la ferrovia Napoli-Nola-Baiano. Non ci sono regole che impongono alle parti di scegliere il Notaio nel Comune di residenza. Questo significa che ben potrebbero giungere richieste allo studio del Notaio di Volla, dai Comuni limitrofi o da Napoli stessa. Peraltro, grazie ad internet, le prime fasi di contatto si sono ampiamente velocizzate e semplificate. Oggi, per ottenere il preventivo analitico dal notaio di Volla, per qualsiasi tipo di atto, non c’è bisogno di recarsi sul posto di persona ma si può inviare il modulo di richiesta online.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Acquisto immobile commerciale: il ruolo del Notaio
Se hai deciso di lavorare nell’industria della distribuzione dei prodotti ortofrutticoli e vuoi aprire un negozio a Volla, potresti essere giunto su questa pagina cercando online il notaio per l’atto di acquisto di un immobile commerciale. La procedura, e le relative spese notarili connesse all’atto, non sono, a dire il vero, molto dissimili da quelle del rogito per l’acquisto di casa (salvo il fatto che, ovviamente, non possono essere applicate le agevolazioni prima casa). Anche in questo caso quindi, saper leggere il preventivo aiuta a distinguere l’onorario del Notaio da tasse e imposte che il professionista riscuote in qualità di sostituto di imposta. Queste voci (che corrispondono in pratica a imposta ipotecaria, imposta catastale e imposta di registro più IVA se si acquista da impresa) possono non essere indifferenti quindi sarebbe opportuno tenerle in considerazione per non trovarsi con liquidità insufficiente per l’operazione. Le spese notarili vere e proprie, invece, oltre all’onorario del notaio includono voci quali la consulenza, la registrazione e la conservazione dell’atto etc. Chiedere il preventivo al notaio per l’acquisto di un immobile, commerciale o residenziale che sia, è utile quindi, non solo per calcolare quanto si spenderà ma anche per comprendere più dettagliatamente le voci di spesa previste. Tale consapevolezza potrebbe anche aiutare a superare alcuni luoghi comuni e pregiudizi relativi al guadagno del notaio. Probabilmente darsi conto di quello che si paga rende tutto meno frustrante. Quello che il Notaio fa non è di certo limitarsi ad apporre una firma formale: dietro al suo intervento in qualità di pubblico ufficiale ci sono garanzie e responsabilità che presuppongono un attento lavoro di verifica super partes.
La consulenza notarile probabilmente non è un servizio al quale si ricorre tutti i giorni e, anche per questo, la prima volta che ci si trova in tale necessità può sembrare un settore troppo tecnico e ostico. Il rischio di commettere errori è dietro l’angolo se ci si affida ai metodi sbagliati. Grazie ad internet la procedura per contattare il notaio in modo diretto è semplice, veloce e gratuita. Bastano pochi dati per ottenere preventivi dettagliati su qualsiasi tipo di atto o per fissare un appuntamento presso lo studio notarile.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?